Da troppo tempo questo rullo giaceva nel mio garage a prendere polvere e morire di freddo, così ho deciso che magari rimetterlo in sesto e dargli un'altra chance non sarebbe una cattiva idea.
Dunque, come da titolo è un yamaha sd098, a quanto ho letto serie prodotta fino agli anni 90', quando ai tempi i rulli obesi erano preferiti praticamente dalla maggioranza dato che l'hard rock, il glam e tutti quei generi prevalevano..
Detto questo, vorrei in primis togliergli quel colore nero pece che mi disgusta e verniciarlo color mogano, ma tranquilli, per questo ho già fatto search.
Il punto è: questo rullante è wrappato oppure no? Non vedo nessuna giuntura da nessuna parte, ma mi pare veramente spessa come vernice, forse ci hanno dato più mani. Ok, nel caso fosse wrappato, phon, ferro da stiro, lanciafiamme e via, ma se quella è vernice cosa faccio? Rimuovo o vernicio sopra?
E i blocchetti, nel caso li volessi, ad esempio neri cromati, come dovrei procedere?
Scusate, ma ho un'attrazione verso il fai da te e vorrei fare tutto con le mie manine, ma ahimè.. non mi sono mai cimentato quindi le domande son tante
Comunque eccovi delle fotuzze esplicative: