Carissimo Mistico, siccome è in fase di vendita mi pare poco opportuno esprimere il mio giudizio...L'ho suonata 5 minuti da solo, nell'appartamento dove la tiene. Diro' semplicemente che questo è un progetto che deorsola pare abbia sviluppato anche e non solo su specifiche richieste dell'amico Pasquale Riccio, endorser e tirolare di Mama's, ed è batteria questa che ha come peculiarità oltre all'unicità dell'essenza , AMBROSIA maple, l'altra specifica di essere un progetto basato su un multistrato stavolta senza focus interni in legno di rinforzo al bordo e per quanto ne so, qui Deorsola ha profuso parecchio del suo KnowHow e lanciato conseguentemente il primo o uno dei suoi primi fusti non rinforzati, che sappia io, andando a focalizzare nota, aumentando la dinamica, morbidezza, punch e attacco. Caratteristiche queste che, anche se "summa capite", ho trovato immediatamente all'impatto e alla risposta sonora. Ho altresì sperimentato, ma con presunzione posso dire che già sapevo, che a fusto piu' spesso è opportuno far indossare PELLE MONOSTRATO; viceversa, a fusto rinforzato sarebbe cosa opportuna far indossare anche doppio-strato meglio se sabbiate (in particolare sull'acero). ...Magari se andiamo al topic "overtones", Raffaele ha spiegato bene il perchè: riassumo che minor risonanza del fusto (vedi fusti spessi e a piu'strati) deve o dovrebbere corrispondere una pelle molto sottile e neutra e monostrato proprio per far venir fuori la nota/fusto di un fusto che già per sua natura è meno "sonoro" che un fusto di 3/4 millimetri (anche se con rinforzo e vedi per esempio la 2.0).....
Nel caso di Ambrosia sarei di parte a dire che è un'eccellente batteria che va suonata a dovere, con giuste pelli (mai per esempio Emperor trasparenti, che ne mortificherebbero la voce) e con giusta "mini-sordinatura" se del caso.
Insomma, mio parere, grande batteria, MODERNA, con punch, proiezione e focalizzazione della propria nota/voce. Adatta sia live che recording.
Poi, sul costo, prezzo, valore commerciale, ricavi, beh, lascio agli esperti dire la loro. L'essenza esterna e la cura sono top di serie !!! La batteria suona esattamente così
http://www.youtube.com/watch?v=oqhKfh1eVAU
P.S: ecco qui, un bravissimo Corradin!!!!! Ma sento una cosa e vorrei il Vs.conforto, nel video: mi pare di sentire delle Emperor trasparenti.........e cazzarola, si sente già superbamente........ma secondo me, se mette ambassador pelo pelo controllato, si potrà oggettivamente sentire, tutti qui, che il suono sarebbe ancor piu' "bellissimo".........
N.B.: qui la sentiamo recording/live
http://www.youtube.com/watch?v=OqUs3n1ZnQA