labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:

TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giordano il gio ott 10, 2013 6:05 pm

E rispetto al medievil ]|[?
Chi la vince? :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio ott 10, 2013 7:38 pm

Interrompo la gara di volumi per annunciare che oggi è arrivato il cannoncino...fantastico sia esteticamente ma soprattutto come suono, Treno è un genio! :tru
Grazie Maestro!
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il gio ott 10, 2013 9:15 pm

oggi è un giorno memorabile... sono riuscito a far divertire e godere 3 amici!
kioland col cremino..
mr.tagliatella col cannoncino
e aronar col picos...
se non sono soddisfazioni queste!!
le vostre parole mi fanno veramente felice! i prossimi sono... il seven di 10! e il tigertwister di psycolon!

ps.giordi! nonostante i materiali diversi,il picos è ancora più potente! e la cosa che mi rende felice è che non'è tra le tue delicate manine!! :mrgreen: non avrei dormito al pensiero di un'arma così tra le tue mani!! :D :D
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven ott 11, 2013 7:00 am

Allora sai già di che materiale fare il MIO prossimo rullo... :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda SignoriDrums il ven ott 11, 2013 8:14 am

Al momento sono alle prese con i problemi di tenuta dell'accordatura del mio rullante e dopo aver trovato questo video ho riflettuto su una cosa:
https://www.youtube.com/watch?v=aOb9VoSY4uA
Tutti qua parlano della incredibile tenuta dell'accordatura dei rulli di Moreno.
Ora guardate al min. 1:23.
Evidentemente i rulli di Moreno sono meglio di un signature Sonor da 789Euro (da Thomann)...
:tru :tru :tru

Edit: mi correggo, quello del video è 12x5, costa solo 659euro :oops:

PS: Moreno, sto pensando sempre di più al progetto della batteria a cui avevo accennato più indietro. Ho trovato anche un fornitore qui a Colonia che ha tranciati di moltissimi legni diversi :P :P :P
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda sergio978 il ven ott 11, 2013 8:21 am

Signori giusto per darti un'idea.. il Devil di Moreno mi è arrivato a febbraio\marzo se non vado errato. Da allora, lo uso regolarmente a prove di media 2 volte a settimana con il gruppo con cui mi hai visto a Colonia, con i quali attualmente stiamo lavorando su pezzi nostri, più le volte che riesco ad andare in saletta da solo per studiare.
Ebbene, da allora ho fatto solo ed esclusivamente alcuni minimi aggiustamenti di accordatura alla battente e stop, ma parliamo roba da un quarto di giro su un tirante. Ecco questo tanto per capire quanto sto rullo tiene la nota ed è stabile.
Oltre a sottolineare come mi stia continuamente "maturando" nelle mani, e quanto suono in più abbia preso con l'assestamento di legni e colle con il passare dei tempi.
Allora adesso i casi son 2, o quest'Uomo è un genio (il che non lo metto assolutamente in dubbio) e\o i grandi produttori se ne strafottono di determinati aspetti, spesso tanto piccoli ma parimenti tanto fastidiosi nella gestione quotidiana del tuo strumento, una volta che l'hai acquistato..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kioland il ven ott 11, 2013 9:53 am

treno70 ha scritto:oggi è un giorno memorabile... sono riuscito a far divertire e godere 3 amici!
kioland col cremino..
mr.tagliatella col cannoncino
e aronar col picos...
se non sono soddisfazioni queste!!
le vostre parole mi fanno veramente felice! i prossimi sono... il seven di 10! e il tigertwister di psycolon!

ps.giordi! nonostante i materiali diversi,il picos è ancora più potente! e la cosa che mi rende felice è che non'è tra le tue delicate manine!! :mrgreen: non avrei dormito al pensiero di un'arma così tra le tue mani!! :D :D

Moreno, lo scrivo anche qui perché è d'obbligo: dal vivo il Cremino è veramente veramente stupendo, le foto non rendono davvero! Adesso l'ho accordato e basta, l'unica cosa che posso dire è che è mooooolto sensible... lo snare bed mi ha fatto stampare sul viso un sorriso da ebete... :)
Non vedo l'ora che arrivi domani sera per provarlo dal vivo... gli spetta un compito arduo, sostituire uno slingerland cob del 77 14x6.5 quando faccio country blues, mi serve un suono grosso.
Complimenti ancora, mi ha colpito la cura dei dettagli... per esempio, le rondelle dei tiranti sono più spesse e robuste... il bordo ha un taglio particolare smussato anche sulla parte esterna... cazzo che lavoro di fino... anche lo sfiato per l'aria... guarda sono rimasto a guardarlo per un'oretta buona. :mrgreen:
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessio79 il ven ott 11, 2013 10:41 am

eh eh, kioland cambiati le mutande!
Will You Bite The Hand That Feeds?

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven ott 11, 2013 10:43 am

Mi aggrego a kioland e come ho già scritto a Treno che anche il cannoncino ha un sensibilità e una precisione che fanno paura, con i rullanti di Moreno bisogna colpire preciso...non perdonano sono delle macchine da guerra! :tru
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il ven ott 11, 2013 11:40 am

sergio978 ha scritto:Allora adesso i casi son 2, o quest'Uomo è un genio (il che non lo metto assolutamente in dubbio) e\o i grandi produttori se ne strafottono di determinati aspetti, spesso tanto piccoli ma parimenti tanto fastidiosi nella gestione quotidiana del tuo strumento, una volta che l'hai acquistato..

io credo che la seconda sia la ragione giusta....
e la cosa è deprimente!.

kio! sono veramente felice! vedrai che ti darà soddisfazione.

bella signori... pensa che io sto progettando una pressa in vecchio stile... come quelle che usano per fare la SQ,per fare i fusti a freddo ma con la colla fenolica!
e li faccio un'altro salto di qualità! :mrgreen:

edit. vai willy!! hahahaha mi raccomando! ti aspetto nella congrega per l'investimento!

alessio! mi sono accorto che non sei membro della congrega...

e anche kio! devi aggiungere la frase nella firma!
"Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums"
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Aronar il ven ott 11, 2013 12:15 pm

Io aggiungo non appena ce l'ho nelle mani per corretteza :D

Kio, io ho visto come lavora Moreno, e dici bene. E' la cura e l'attenzione a certi minimi dettagli che fanno la differenza. Purtroppo (lo sottolineo) la produzione industriale obbliga a trascurare certe finezze che solo un artigiano può dare. E anche i tempi di produzione contano, Moreno non ti consegnerà mai un rullante che non sia stato testato e provato e ri-testato almeno dieci volte. (da finito, in corso di lavoro nemmeno te lo dico)

In più Treno ha qualcosa che pochi hanno: ti sa "capire" ed è come un sarto del suono, ti cuce addosso il rullo giusto per te.

Giordano, io il tuo medievil l'ho provato e mi aveva spaventato, se ti ricordi mi aveva lasciato senza fiato. Il Picos è un'arma devastante eppure se lo sfiori fa le fusa come un gattino. Ma proprio lo devi sfiorare eh!
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Psychlon il ven ott 11, 2013 12:37 pm

Più rullanti sforni e più sono impaziente di vedere la tigre completa!!

Sei un mago :tru
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il ven ott 11, 2013 5:31 pm

Voglio ringraziare riccardo..
una persona e un amico squisito.

Leoooo la settimana prossima il tuo va sotto i ferri! Hahaha
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Psychlon il ven ott 11, 2013 7:46 pm

Che bella notizia!! Sono gasatissimo :tru :D
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il dom ott 13, 2013 11:33 am

bella!
allora vi mostro una foto del lavoro finito del "SEVEN"
poi sicuramente ne farà di più belle il suo papà! :wink:

Immagine
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il dom ott 13, 2013 2:44 pm

quello se non erro è il sistema free-floating pearl giusto? si possono sapere legni, costruzione e misure...? no perché una robetta così free-floating con die cast con certi legnucci che tu Treno conosci bene... sarebbe micidiale!

non vedo l'ora se sarà mai possibile di sentire sample... :tru
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il dom ott 13, 2013 7:48 pm

ciao nibbio!
se vai un po in dietro ci sono le specifiche! comunque è castagno! e non so se riesco a registrarlo...

nel frattempo come promesso i sample del "PICOS"
http://www.labatteria.it/public/file/primaparte-picos.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/secondaparte-picos.mp3
buon ascolto...

qui in una cover che suonavo a 18 anni! hahaha mi scuso per qualche pirlata...
la qualità di conversione è pessima mi spiace...
http://www.labatteria.it/public/file/ronnietreno1.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/ronnietreno2.mp3
Ultima modifica di treno70 il dom ott 13, 2013 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il dom ott 13, 2013 8:42 pm

treno70 ha scritto:ciao nibbio!
se vai un po in dietro ci sono le specifiche! comunque è castagno! e non so se riesco a registrarlo...

Confermo che il sistema è preso da un Pearl Free Floating da 3,5" (2° serie, appena dopo quella con i tiranti esagonali per intenderci)... il legno invece è castagno come già detto da Treno...

@Treno: se vuoi fare dei sample e il problema è la spedizione, non ti preoccupare... posso attendere tranquillamente qualche giorno in più, così almeno anche altri utenti potrebbero farsi un'idea del suono e magari decidere per altri fusti su questo sistema Pearl :wink:
Ultima modifica di 1020152 il dom ott 13, 2013 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda treno70 il dom ott 13, 2013 8:58 pm

ok! allora se riesco lo registro tra domani e martedì! grazie...
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 13, 2013 9:03 pm

il picos me gusta, giusto il sound che manca nel mio arsenale :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aronar il dom ott 13, 2013 9:55 pm

treno70 ha scritto:nel frattempo come promesso i sample del "PICOS"

E pensa un po'...

E' tutto mio!!! *________*
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mr.Tagliatella il lun ott 14, 2013 7:07 am

treno70 ha scritto:

qui in una cover che suonavo a 18 anni! hahaha mi scuso per qualche pirlata...
la qualità di conversione è pessima mi spiace...
http://www.labatteria.it/public/file/ronnietreno1.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/ronnietreno2.mp3

Grande Treno metallone anni 80 :tru :tru :tru
Anche il Picos è una meraviglia!
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il lun ott 14, 2013 8:29 am

Si é veramente versatile... ho fatto apposta a registrare
Un pezzo simile.. Ma se poi lo ascoltiamo nei sample, senza cambiare accordatura,ci si puó fare veramente d
Tutto!.
Sono veramente interessato a conoscere meglio questo materiale.. Spero di trovare altro tranciato per fare almeno un'altro fusto.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il lun ott 14, 2013 9:53 am

mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il lun ott 14, 2013 10:13 am

No mastro! Sono io che ne ho tirato fuori una versione migliorata! É prorio da quelli che era partita l'idea...
Quelli purtroppo durano niente e il problema della deformazione c'é sempre! Senza contare che quelli tolgono volume e corpo... Infatti prima di farli ho cambiato 4 tipi di materiale.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kioland il lun ott 14, 2013 10:52 am

Cronaca di un'arma letale: 8)
Allora, sabato sera ho suonato con il cremino... il pub ha un'acustica pessima, questa la premessa, tutto in cemento (non come qui vecchi cari pub in legno sempre più rari). Monto il cremino accordato in medio basso e... UNA BOMBA, un volume e una sensibilità allucinanti... appena ho dato due colpi il mio compagno di concerti si è girato con gli occhi spalancati e mi ha detto "scusa, ma tu vorresti suonare così stasera???!!!!"... risultato, ho dovuto piazzare sopra una salvietta di carta per contenerlo. Voi direte "che schifo".... invece il risultato è stato ottimo nonostante ciò. Corpo e brillantezza; adesso ovviamente non vedo l'ora di provarlo da solo quando vado a studiare, spero di aver tempo di fare dei sample e postarveli. Cmq Moreno la sensibilità sula cordiera è incredibile, per la prima volta sui tempi fast cautry blues si sentivano tutti i ribattuti, non perdona nulla, ma al tempo stesso ha una presenza stupefacente. BRAVO! a presto per gli aggiornamenti... ah dimenticavo. Per la mia mano (medio-pesante) sono molto curioso di montare una Ambassador CS, secondo me, essendo un rullante molto sensibile, non dovrebbe ammazzare il suono, tutt'altro, le medio-basse dovrebbero affiorare di più. YEAH! :D
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il lun ott 14, 2013 1:02 pm

treno70 ha scritto:...Sono io che ne ho tirato fuori una versione migliorata! É prorio da quelli che era partita l'idea...
Quelli purtroppo durano niente e il problema della deformazione c'é sempre! Senza contare che quelli tolgono volume e corpo...

Prima dei Pirlotti ho usato per un pò i Cympad: quanto detto da Moreno lo sottoscrivo e lo garantisco al 100%
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda treno70 il lun ott 14, 2013 1:42 pm

Grande kio! Queste son soddisfazioni... Sembreró un coglione,ma davanti ai vostri commenti positivi ed entusiasti... Io riesco ancora a commuovermi.. Questo mi ricorda quanto amo questo lavoro!

Un grazie a paolo! Che nonstante si era trovato male con gli originali,ha dato fiducia a un pazzo visionario come me... :mrgreen:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun ott 14, 2013 5:22 pm

Maestrone: senza che ti intaso la casella di posta, i pirlotti stanno tornando indietro a quanto pare, all'hub delle poste non c'era nulla. al limite aspettiamo una settimana o due poi se tutto tace ti rifò l'ordine :tru :tru :tru

un amichevole :suk alle poste :(
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun ott 14, 2013 6:30 pm

treno70 ha scritto:... un pazzo visionario come me... :mrgreen:

Credo che ai suoi tempi la gente pensasse la stessa cosa di un tal Leonardo Da Vinci... ;)

Ah Morè... non appena mi gira di nuovo qualche soldo in tasca ti farò vedere fino a che punto può arrivare la fiducia. 8)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie