Inoltre mi son sempre trovato molto bene con i 2 crash speculari, da un punto di vista ergonomico, in modo da poter gestire le due timbriche in maniera indipendente a seconda del gusto del momento, e non avere a tutti i costi un crash "primario" e uno "secondario", messi così ti cadono bene sempre e comunque. Se poi ne hai o ne vuoi un terzo, io lo tengo a lato del ride, (praticamente dove ora hai il 14", solo un po' piu basso) così mi torna comodo sui fill "lunghi" che chiudono sul timpano.
Inoltre quoto alla grande Mafiolinho in merito alla versatilità del 17". Solo una cosa, quando (e se) lo prendi, verificalo insieme al tuo 16", anche per una questione timbrica, per non trovarti magari con 2 piatti che non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro, o viceversa che non siano troppo simili e ti trovi con un doppione (anche se conosco gente che suona con coppie di crash identici, pur non condividendo io questa filosofia).
Per quanto riguarda accompagnamenti e ostinati non ti saprei dire, nel mio modo di suonare si accompagna su ride e si accentua su crash, per cui non so!