labatteria.it • Leggi argomento - problemi con i gruppi ...

problemi con i gruppi ...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda pietrodrums il mar mar 13, 2012 11:14 am

ti dico solo una cosa, suona! se vuoi suonare realmente suona e non guardare in faccia a nessuno!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il mar mar 13, 2012 11:20 am

boh per me suonare e' principalmente un modo per stare bene in compagnia e divertirsi , ed e' su questo aspetto che preferisco focalizzarlo ( visto che un lavoro ce l'ho e me lo sto conservando con tutte le forze ) per cui : si vogliono fare concerti ? ok ; si suona solo in sala prove ? ok ; si fanno improvvisazioni e si scambiano gli strumenti ? ancora meglio ^^ l'importante e' il divertimento ( almeno per quanto mi riguarda ) :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda pietrodrums il mar mar 13, 2012 11:22 am

si bè certo ognuno ha il suo punto di vista. io che ci guadagno suonando non posso basare tutto sul divertimento x esempio. cioè ok divertirsi ma anche portare a casa + cash possibili
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il mar mar 13, 2012 11:48 am

in effetti se uno con la musica ci lavora la vede diversamente ^^ a me lavorare in ambito musicale , soprattutto il sabato e la domenica , non spiacerebbe affatto , magari chi lo sa , a breve , o piu tardi ... :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda terrana il mar apr 03, 2012 2:19 am

Ciao! Un gruppo serio deve essere composto di gente seria e motivata, i musicisti oltre a essere bravi a suonare, devono crederci nel progetto. Io suono in due gruppi e sono fortunato perche' ho trovato gente che ci crede in quello che fa. Si fanno le prove due volte alla settimana regolari e si fanno tanti sacrifici. E' difficile, ma se si vuole ottenere qulacosa di importante e' cosi'. I risultati prima o poi arrivano, l'importante e' essere ambiziosi. Buona fortuna! :tru
terrana
battipentole

Messaggioda terrana il mar apr 03, 2012 2:20 am

Ciao! Un gruppo serio deve essere composto di gente seria e motivata, i musicisti oltre a essere bravi a suonare, devono crederci nel progetto. Io suono in due gruppi e sono fortunato perche' ho trovato gente che ci crede in quello che fa. Si fanno le prove due volte alla settimana regolari e si fanno tanti sacrifici. E' difficile, ma se si vuole ottenere qulacosa di importante e' cosi'. I risultati prima o poi arrivano, l'importante e' essere ambiziosi. Buona fortuna! :tru
terrana
battipentole

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 7:58 am

2 volte a settimana?! sticavoli!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sanmar il mar apr 03, 2012 8:55 am

Attenzione, non incaponitevi con le prove infinite...il lavoro in sala ci vuole, ma solo quello necessario a concretizzare qualcosa...altrimenti è tempo perso.
E fidatevi della parola di uno che ha "sprecato" quasi 10 anni in sala...
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il sab set 29, 2012 5:15 pm

in effetti e' vero ... alla fine col gruppo metal abbiamo fatto tante prove ma neanche un live
e l'obiettivo era quello di farne uno breve ( 30 minuti ) e non solo sara difficile farlo entro il 2013 ( nonostante le promesse ) , ma il gruppo adesso s'e' sfaldato ... mah ! fortuna che c'e' l'altro , quello rock , c'e' meno confidenza ma amen , forse si ricomincia a suonare
ci sarebbe anche l'extrema ratio dei laboratori , sarebbe fattibile pero' se avessi trovato un lavoro cosa che dopo 2 mesi di ricerca ancora non si e' concretizzata anche se manca cmq poco :) ... mah !!! e pensare che le idee ci sono e soprattutto le aspettative erano fattibili ( un concerto da 30 minuti e' una cosa semplice da fare, magari smezzato con l'altro gruppo o con qualche gruppo che conosco ) ... mah !
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda McGuinnes84 il lun ott 01, 2012 10:55 am

negli ultimi dieci anni ti posso dire che ho suonato con sette gruppi tra diversi e rimpasti. prima di trovare il mio odierno ci ho messo davvero tanto. non ho mai smesso di cercare e non ho mai perso la speranza. continua a suonare e cerca gli elementi migliori che trovi e nonparlo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista della passione e del tempo che vogliono possono dedicare a questa passione
Premier Classic Black Sparkle 22-10-12-16
Black Panther Steel 14x5.5
Paiste Dimensions Power Crash 16"
Paiste Dimensions Medium Raw Crash 18"
Paiste Signature Simphonyc Medium Heavy Ride 22"
Paiste Signature Heavy HH 14"
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mesazedr il lun ott 01, 2012 12:51 pm

sisi principalmente per quest'ultima cosa e per il fatto dell'intesa personale ( che poi e' secondo me la cosa piu importante , non ho alcun interesse a suonare con fenomeni musicali se poi non ci sto bene , manco io lo sono poi :D e mai l'ho richiesto a nessuno anzi ho sempre abbassato pretese e richieste )
adesso occorre recuperare solo un po di carburante , il lavoro e un po di soldi , speriamo a breve !!!
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mar ott 01, 2013 2:00 pm

fiuu finalmente si riparte ... dopo 5 mesi di pausa ( col gruppo metal ) e due mesi di pausa
( con quello rock ) ci avevo perfino messo una pietra sopra , e stavo per cercare altre band
( pero' con molte riserve , per suonare con i gruppi per prima cosa devo essere amico delle persone con cui suono , poi eventualmente si puo' suonare ) :)
meglio cosi ... adesso vada come vada , pure se si suonasse in media 1 volta al mese con entrambi , a differenza del passato mi basta e avanza ( e a dir poco )
:)
traduzione : non mi lamento piu dell'inattivita perche tanto per trovare un altra band dovrei mollare tutto il resto ( amici , ecc ecc ) quindi meglio accontentarsi di quel che capita sul momento
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica