Inizialmente questo tom (da 12"x10) era su rack: troppo scomodo regolare tutto, alzarlo, abbassarlo, muoverlo sul rack.
Poi l'ho montato sull'asta del piatto con una clamp: ora questa asta sostiene un piatto, uno splash ed il tom, e mi sembra sempre in procinto di schiantarsi sulla cassa della batteria.. la cosa mi farebbe abbastanza incazzare!
Perciò ho deciso di montare questo tom su un reggi rullante, ma prima di acquistarne uno vorrei avere qualche parere da voi sui vari modelli in commercio!
Per il rullante io ora uso un TAMA HS700WN e mi trovo benissimo perchè grazie alla sfera riesco a regolare alla perfezione l'inclinazione del rullante, ma non so se sia il top anche come reggi tom..
Voi cosa mi consigliate? ho dato una sbirciata al drum set di Nathan Followill dei Kings Of Leon, e lui in quanto endorser DW ovviamente penso abbia un DW9300AL..che sono 220 € di reggirullante/reggitom
i DW sono comodi in quanto hanno anche un po di sbraccio quindi si può montare il rullante decentrato rispetto all'asta, ma non mi piace molto il fatto che non abbiano una sfera di regolazione ed ho sentito che sono molto pesanti!
Pareri? consigli??