labatteria.it • Leggi argomento - restauo pearl export diverse in una ....GRAAAANDE AIUTO

restauo pearl export diverse in una ....GRAAAANDE AIUTO

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda brus93 il sab set 28, 2013 12:49 am

PREMESSA ho provato varie volte a cercare qui nel forum ma per il mio specifico caso non ho trovato\ capito nulla! PREGO gli amministratori in caso di non chiudere il post perché è veramente il mio unico modo di venire a capo in sta situazione.

Oggetto:
La mia testolina ogni tanto parte....avendo già 3 batterie discrete ma nulla che mi piaccia veramente, ho deciso di comprare un pearl export di seconda mano così composta:
Cassa 20
Tom 10-12
Timpano 14 sospeso
Rullo 14.

Nel frattempo capita un offerta....fusti di una pearl export del 1994 in acero così composti :
cassa 22 con 8 tiranti
tom 11 6 tiranti
tom 13 6 tiranti
Timpano 14 6 tiranti
timpano 16 8 tiranti

Anche se mi puzza questo tom da 11, prendo lo stesso i fusti. Che sono come in foto
Immagine
Adesso io vorrei fare un megaset con la possbilita di usare una o l altra cassa, mettere un tom, togliere l altro....nzomma....però mi sa che la prima batteria è laccata (non lo so...ancora non ho nulla in mano) , mentre i fusti sono wrappati.

Prima domanda:

Conviene comprare un wrap e applicarlo su entrambe le batterie? Se in caso fosse cosi, posso applicarlo direttamente sulla laccatura?

Conviene scartavetrare tutto e fare la "verniciatura" al naturale con mordente come già mi sta aiutando (veramente tanto) Treno,con un altra batteria?

Seconda domanda:

Dei fusti sfusi non ho nulla, dove prendere tiranti cerchi vitine reggitom pezzi della cassa e tutto quanto? Si possono adattare? Se ne trovano delle stesse misure magari che no siano Pearl e costino un pochino meno?

Terza domanda:

Se dovessi scartavetrare....c è modo per tappare i fori sulla cassa che fanno entrare i tom così da avere cassa chiusa? Si può far con lo stucco ? Oppure?

Se i tom dei fusti sfusi fossero forati, come tappare i fori per sospenderli come il sistema dell altra batteria che ha tom sospesi?

GRANDI MAESTRI SACRI, PERDETE 3 MINUTI DI TEMPO PER UN POVERACCIO COME ME! :evil:
brus93
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il sab set 28, 2013 1:57 am

chiedi a moreno (treno)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il sab set 28, 2013 6:45 am

Non mi pare che la export del '94 sia in acero comunque,da quel che ne so le uniche export in acero sono le ECX,che possiedo,ed è molto più recente anche se adesso fuori produzione.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab set 28, 2013 9:36 pm

Le export erano in mogano filippino nei primi anni '90 io ce l'avevo...
Le ecx sono roba di pochi anni fà ed erano in acero... :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab set 28, 2013 11:56 pm

Tom da 11 Pearl Export?
Non è il primo che sento.. eppure non sono sicuro che esista. Quella misura di pelle invece esisteva sicuramente nei cerchi superiori dei fusti "Extender Head" degli anni 80 (insieme al timpano con la pelle battente da 17 e al tom con la battente da 9). Anche in un annuncio che ho visto su subito.it di una pearl doppia cassa export con 5 tom e due timpani credo che la sequenza non sia 10-11-12... ma 8-10-12...
A dire il vero molte volte negli annunci le misure sono sparate "a muzzo".. come in questo caso http://drumz.org/ads/30-piece-pearl-export-drum-set/
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda brus93 il dom set 29, 2013 12:02 am

Hahahaha siete squisiti! In effetti @lisander quelle misure sono bellissime, da uccidere i santi al cambio cerchio o pelle se fosse così! =) grazie tutti....sto cominciando a pensare che forse è una cosa difficile!!
brus93
martellatore
martellatore

Messaggioda domenico67 il dom set 29, 2013 11:15 am

ciao anche a me piace smanettare sulle batterie..... se nn sono costosissime...... mi suona strano.......... hai comprato una batteria senza blokketti tiranti ecc eccecc? cmq io x i fori dei blocchetti uso delle spinette x mobili..... leggermente piu larghe ..... poi cerco di segarli piu possibile vicino al fusto..... dopodiche carteggi...... fusto pieno e liscio..... naturalmente x sicurezza un po di colle x legno...... x la cassa..... metti una plachetta sotto..... se puoi riempi con legno... ed infine stucco.... (solo stucco rischi che ti si apre...... ) x il wrap .... io uso in genere le pellicole x carrozzeria..... (quelle che van di moda adesso) costo circa 20/30 euri mq..... io forse ne ho un po bianco perla ...come il 500 x capirci.... se ti va fammi sapere il metraggio.... poi sul prezzo vediamo
domenico67
battipentole

Messaggioda domenico67 il dom set 29, 2013 11:15 am

ciao anche a me piace smanettare sulle batterie..... se nn sono costosissime...... mi suona strano.......... hai comprato una batteria senza blokketti tiranti ecc eccecc? cmq io x i fori dei blocchetti uso delle spinette x mobili..... leggermente piu larghe ..... poi cerco di segarli piu possibile vicino al fusto..... dopodiche carteggi...... fusto pieno e liscio..... naturalmente x sicurezza un po di colle x legno...... x la cassa..... metti una plachetta sotto..... se puoi riempi con legno... ed infine stucco.... (solo stucco rischi che ti si apre...... ) x il wrap .... io uso in genere le pellicole x carrozzeria..... (quelle che van di moda adesso) costo circa 20/30 euri mq..... io forse ne ho un po bianco perla ...come il 500 x capirci.... se ti va fammi sapere il metraggio.... poi sul prezzo vediamo
domenico67
battipentole

Messaggioda titu 16 il mer ott 16, 2013 10:47 am

Ciao, se vuoi io ho una batteria economica clone della pearl export, come era di moda fare parecchi anni fa.
se vuoi te la vendo in blocco, così prendi tutti i blocchetti, cerchi, pelli, gambe, piedini e meccaniche dei fusti varie.
fammi sapere.

ciao
One more Beer And Heavy Metal And I'm Just Fine.
Drum 1: Tama Artstar II Piano Black: 22x16,10x10,12x11,14x13,15x14 + Pearl FF 14"x6.5
Drum 2: Mapex Orion Maple Limited finitura Natural:22x16,10x10,12x10,13x11,16x16,14x6.5
Drum 3: Pearl Export 1985: 22x16,22x16,10x8,12x10,13x11,14x12,16x16 14x6.5
Cymbal: Z Custom: 13"Dyno Beat (1°Z), 14"Hi Hat, 16"Rock crash, 17" Medium Crash, 18" Rock crash, 22" Power Ride. Wuhan 18" China.
titu 16
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione