labatteria.it • Leggi argomento - piccola sala registrazione casalinga

piccola sala registrazione casalinga

Se cercate strumentazione usata, provate a mettere un annuncio qui, specificando bene cosa cercate e quanto volete spendere. Qualcuno prima o poi vi rispondera'!

Messaggioda raffaele il mer set 11, 2013 9:19 am

Avevo intenzione di farmi una piccola saletta registrazione in mansarda da me.Chiedevo a voi se qualcuno ha un buon portatile con relativa scheda audio buonina, e quattro buoni microfoni che vuole vendere a prezzo ragionevole.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daitarnxxx il mer set 11, 2013 9:24 am

Posso solo dirti che essendo tetto ribassato e posto in diagonale (sarà un tetto credo) avrai da attuare un po' di lavori sull'acustica e l'isolamento poiché le onde si propagano malùccio.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il mer set 11, 2013 9:28 am

Si, immagino di si, ma potrei anche farla in sala prove dove l'acustica è estremamente curata.Volevo farla in mansarda posto che mi basterebbe poco per andarci a registrare magari alle 3 di notte durante una improvvisa illuminazione percussiva :) ma va s trovo problemi sposto tutto in sala prove che poi non è distante da me molto.Comunque grazie del suggerimento, ne terrò sicuramente conto.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daitarnxxx il mer set 11, 2013 9:44 am

Grazie a te ...in effetti l'intervento non era proprio pertinenziale e potevo sembrare fuori luogo farti questa osservazione.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Cerco