souldrum ha scritto:Cazzate!!!!!!
PIZZAROTTI=OBAMA=BUSH
eh la madonna Soul che equilibrismo dialettico! sei diventato meglio (peggio?) di Pigi Battista...
che poi Pizzarotti che t'ha fatto? ti ha rigato la macchina per caso?

a parte poi il fatto che la maggior parte degli ultimi interventi armati, sia ONU che non, sono stati, se non risolutivi (e ce ne sono stati tipo Kosovo ed ex-Jugoslavia, Rwuanda, Liberia) almeno moooolto migliorativi (Congo, Somalia, Eritrea, Sierra Leone e di sicuro altri che ora mi sfuggono).
Così come, non lo nego, alcuni non hanno portato a nulla di buono (Sudan).
Che poi ti piaccia o meno l'Iraq ora è un posto migliore che sotto Saddam in cui, certo, la gente muore ancora ma decisamente molto ma molto meno (da diverse decine di migliaia l'anno per dittatura a uno o due migliaia l'anno per terrorismo... Così come per i paesi dell'Africa equatoriale sopra citati in cui da milionate di morti ammazzati si è passati ad un ordine di grandezza di qualche decina di migliaia... e ciò per me è un successo... attenzione: non confondere i morti per crimini contro l'umanità con i morti da fame... son due problemi diversi)... idem in Afghanistan ( anche se la situazione resta grigia)...
La Libia è un caso un po' particolare in cui sotto Saddam si viveva relativamente bene mentre adesso sono in fase di assestamento...
Poi andiamo a vedere la fantomatica predoneria di risorse fatta dagli imperialisti americani: l'africa sub sahariana ed equatoriale è in mano alla Cina con contratti commerciali esclusivi (e i cinesi si stanno letteralmente ciuciando tutte le risorse). in medio oriente è metà USA (zona Arabia) e metà Russia e Cina (che in effetti, se ci fai caso, mettono sempre veti ad azioni ONU in quelle zone... Siria compresa per quanto già detto nel mio post precedente: miliardi di dollari di vendita di armamenti e porti nel Mediterraneo per la loro flotta)... mentre il nord africa è roba prevalentemente europea...
Poi ragazzi... guardiamoci in faccia... va bene perseguire i crimini contro l'umanità e tutto il resto ma se la flotta USA non scorrazzasse in giro per il mondo a mantenere un certo ordine pagheremmo la benza 3/4 euro al litro... e fidatevi: chiudereste molto volentieri tutti e due gli occhi verso un piccolo intervento armato.
Ultima polemica da salotto: adesso che arrivano gli ammmerigani in Siria aspetto da un momento all'altro, dopo il primo bombardamento, che compaia sugli schermi il Gino Strada nazionale, che fino adesso io non l'ho ancora mica sentito, a dire la sua (si fa vivo solo quando c'entrano o gli ammmerigani o gli israeliani... il resto lo lascia correre... a differenza di medici senza frontiere che sono, appunto, senza frontiere... territoriali, ideologiche, politiche). Pur stimando entrambe le associazioni umanitarie per il loro lavoro, personalmente Medici senza frontiere batte emergency 4-1.
potter ha scritto:sul topic della siria [ c'è? ] parlerei dei problemi della siria, sono preoccuptao pure io , èh !!!
penso si possa fare qua
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=islamica