labatteria.it • Leggi argomento - Realizzazione Rullante eDrum da 14"

Realizzazione Rullante eDrum da 14"

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Lju il mar ago 20, 2013 5:19 pm

Non so se è questa la sezione giusta o avrei dovuto postare nella sezione "Elettroniche", in tal caso prego di spostare il topic! :)

Vorrei buttarmi nella "piccola impresa" di creare il mio rullante da 14" DIY per batteria elettronica seguendo più o meno questa guida qui:
http://lukarocco.altervista.org/batteria/realpad.htm

Intanto ringrazio l'autore della guida che ha reso pubblica una guida piuttosto semplice, però avrei qualche domanda da fare e bisogno di un po' di supporto visto che è il primo pad che vado a fare.

Intanto le misure della guida sono da 10" quindi credo cambino le misure di quasi tutto, ad esempio il tubo in PVC se non ho fatto male i calcoli per un 14" dovrebbe avere un diametro di 35cm, giusto?

Altra cosa i Blocchetti per Tom ad un'entrata, che lui consiglia si possano trovare a 2,50€ l'uno, io l'ho trovati solamente sopra i 4,50€ ed essendo ben 6 praticamente la spesa per acquistarli raddoppia.. sapete dove posso trovarli ad un prezzo competitivo?

Se siete gentili nel darmi qualche risposta cercherò di postare qualche foto durante la realizzazione o volendo fare anche una guida un po' più dettagliata e con più foto (sempre se non è già presente qui sul forum e io non l'abbia ancora trovata) visto che ho intenzione di realizzare diversi altri pad.

Grazie!
Ultima modifica di Lju il mar ago 20, 2013 6:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Lju
battipentole

Messaggioda giangy75 il mar ago 20, 2013 5:32 pm

sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lju il mar ago 20, 2013 6:24 pm

si avevo già letto quel topic qualche giorno fa.. cioè non tutto ma avevo seguito qualche link di interesse e mi ha chiarito parecchie cose ma mi rimangono sempre un po' di dubbi!

Intanto vedo di costruire il pad procedendo per gradi.. ovvero preparando intanto il tubo e montando tutte le meccaniche!

Per quanto riguarda appunto le meccaniche ho visto che ci sono diversi post riguardanti i Blocchetti fai-da-te.. io preferirei almeno per estetica comprarli già fatti, ad esempio i "Pearl SL-01" dovrebbero andar bene giusto? ho visto si trovano intorno ai 3€ e qualcosa.

Se avete qualche consiglio da darmi son tutto orecchie!
Lju
battipentole

Messaggioda Lju il mar ago 27, 2013 1:11 am

Alla fine ho deciso per comprare rullante e toms completi per poi convertirli.. con quanto spendo per i cerchi e per i blocchetti alla fine conviene comprarne uno intero così ho anche il fusto. (trall'altro l'ho trovati nuovissimi a una cifra.. quasi regalati :D e con ogni tom posso fare 2 pad dividendolo a metà ;))

Per quanto riguarda i coni che da quanto ho capito è la parte più importante di tutto il lavoro nessuno ha provato soluzioni tipo comprarli già fatti su internet?
Ad esempio ho visto questi su eBay che verrebbero circa 10€ l'uno e potrebbe essere un buon prezzo se fossero dei validi coni, nessuno ha provato?
(volendo vendono anche solo il cono a 6€ più spedizioni)

Ah, ho letto gran parte del supertopic e volevo fare i complimenti a giangy e a treno che hanno lavorato tanto e bene e soprattutto si sono dimostrati disponibili con tutti! Grandi davvero, ci vorrebbero più persone come voi! :)

Edit: Megadrum ARM 56 inputs col positional sensing ordinata! :tru
Lju
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione