Ciao a tutti! Mi chiamo Giacomo, sono nuovo del forum e nonostante abbia letto un sacco di argomenti a riguardo, sono qui per chiedervi consigli per il mio caso specifico, in quanto ho veramente le idee confuse!
Ho appena acquistato una batteria e sto per costruire il mio box insonorizzato per poter fare esercizi e non dare troppo fastidio ai vicini.
Sarà un 2m x 2,5m e lo ricavo chiudendo un angolo della mia taverna. Per le due nuove pareti ho pensato di creare un sandwich con "cartongesso - lana di roccia - cartongesso". Poi all'interno tutto piramidale.
i mie dubbi sono:
- se uso 2 pannelli di lana di roccia da 40mm di densità 40KG, ho piu o meno lo stesso risultato di un pannello da 60mm di densità 100KG? quale dei 2 è preferibile?
- i pannelli piramidali sono sufficienti da 3cm oppure e preferibile usare quelli da 5cm?potrei eventualmente sovrapporre 2 pannelli da 3cm?
- quante bass trap devo mettere e quanto grandi devono essere? sono sufficienti 4 (una per ogni angolo)?
Vorrei da subito creare una stanza la più insonorizzata possibile senza correre il rischio di rimetterci le mani. Sono consapevole che per i materiali usati non sarà un risultato eccellente, quindi vorrei ottimizzare al massimo il risultato.
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.