secondo me siete voi a suonare con impostazioni strane e piatti alti

tendo a suonare tenendo tom vicini tra loro ma distanti da piatti e dai timpani, anche questi a loro volta vicini tra loro e con il ride. Il rullante deve essere incollato alla cassa e ai tom ma distante dal charleston. Piatti larghi tra loro per comodita di movimenti, considerando che sono alto 1.80 che magari non è una grandissima altezza ma sono abbastanza largo
scherzi a parte, con il ride posizionato basso e abbastanza laterale mi ci trovo molto bene, in realtà in quella sessione era più indietro (considerandomi seduto a suonare) del solito, lo posiziono un po più avanti, diciamo più in linea con il tom da 14"
Per quanto riguarda il vuoto che mensionava sergio, in realtà li ci va un china da 14" che nella registrazione non ho usato (e appena possibile anche il secondo charly)
I tom risultano poco inclinati, o troppo alti, a seconda dei punti di vista, ma dovrei tranquillamente risolvere posizionandoli piu "naturalmente" sopra alla cassa, quindi appunto più a destra, che trall'altro è l'impostazione che ho sempre avuto usando le aste normali. Ovvio però che con il rack mi va di sperimentare ogni minima combinazione possibile, non si sa mai che trovo un'impostazione ancora piu comoda della mia.
Per i piatti invece, ammetto di usarli più bassi (ma non altezza tom

) nei progetti semiacustici o "più tranquilli" in genere... ma per il resto li uso abbastanza alti, non troppo, considerando poi che sono un po inclinati, il giusto per colpirli comodamente
Il china alto invece non mi da nessun problema, anzi, per me che sono uno sventolatore di capelli incallito mi da maggior comodita di movimento
Un mio costante problemino è invece il charly in quanto lo uso mediamente alto, ma a volte mi servirebbe più basso, cosa che diventa problematica vista l'altezza del rullante, che invece è perfetta, e non si deve muovere

quindi con calma vedro che fare!
Nell'impostare il set, cerco anche di tener conto di altra roba che cerco di aggiungere ogni qual volta l'economia lo permette
ovviamente vi ringrazio dei consigli e pareri se pur personali e anzi, sono sempre ben accetti
@groove! bellissimo il set

il crash è un k dark giusto?

è brillantissimo... comunque si vede che ami il tuo set... gli hai dedicato i cuoricini sopra