labatteria.it • Leggi argomento - quanto tempo per imparare

quanto tempo per imparare

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Ledzeppelo il dom lug 31, 2005 2:50 pm

...? importante saper leggere la musica. TROPPO IMPORTANTE!!!
...non si pu? sempre andare ad orecchio, anche nella batteria......
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Master of Puppets il dom lug 31, 2005 5:56 pm

Si infatti, mi ha detto che me lo insegner?, nn so quando...se nn lo fa lui lo faccio da solo... :a:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il dom lug 31, 2005 7:56 pm

Bello questo topic!!
Allora: ho 21 e ho cominciato a suonare a 16 perch? io e i miei amici decidemmo di metter su 1 gruppo e a me tocc? la batteria (grazie a Dio!!:D ). All'inizio ho avuto la fortuna di suonare con gente molto pi? brava di me e questo mi port? ad impegnarmi per recuperare terreno. Poi ci fu il classico periodo in cui c'? tanta voglia di fare ma le capacit? tecniche e le disponibilit? economiche erano quelle che erano e si andava avanti a cover di Metallica e Iron...Poi finalmente mi decisi e provai ad andare a lezioni di batteria dalla cara Alessia Mattalia e, in coincidenza con l'acquisto della batteria elettronica, ci furono importanti miglioramenti :wink: :D . Purtroppo da quando ho cambiato casa (1 annetto) non ho pi? posto per montare la batteria e i progressi rallentano, ma spero di ovviare a questo problema insonorizzando la cantina e comprando una batteria acustica (vicini permettendo... :cry: ).
Pi? imparo e pi? mi accorgo di non essere capace (quando si parla di paradossi... :o ) e pi? mi accorgo che quelli che ti fanno i complimenti in genere ne capiscono poco/niente di musica... :D ...eheh...Beh a parte gli scherzi ho sentito molta gente a mio avviso "non molto capace a suonare" descritta come "mostro della batteria" solo perch? magari fa quel blast velocissimo ecc... Gente che sa solo andare veloce e se gli chiedi "fammelo vedere un attimo lento" si incarta... :x
Alla prima lezione di batteria mi sono state insegnate le basi della lettura e della scrittura della musica e poi piano piano il resto. Ora quando mi danno gli esercizi me li danno su spartito e alla lezione dopo io li suono. Questo mi permette anche di poter scrivere la mia musica e di comporre, a mano o su pc (grazie gp4!!!).
Ultima modifica di Glassmoon666 il lun ago 01, 2005 12:31 am, modificato 1 volta in totale.
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il dom lug 31, 2005 10:37 pm

ecco... spiegami come fare la partitura di batteria con guitar pro...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il dom lug 31, 2005 11:05 pm

Anche io uso GP4 ma nn ci so scrivere, vedo solo la batteria oer fare le cover :x
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il lun ago 01, 2005 12:29 am

Vado OT solo x spiegare questa cosa, se ci sar? bisogno magari apro un topic nuovo sull'utilizzo di Guitar Pro.
Gp4 ? abbastanza semplice come editor, a differenza di altri come ad esempio Cubase. Prima di tutto bisogna creare un nuovo file .gp4 quindi archivio--->nuovo. Ora bisogna inserire una traccia "percussioni" percui traccia--->aggiungi--->percussioni. Fatto questo apparir? una finestra (o se non appare cliccate sull'iconetta con il rullante e le bacchette) con i suoni disponibili e ad ogni suono (i principali almeno, quindi HH, ride, rullo ecc...) corrisponde una nota sul pentagramma; cliccando su uno di questi, ad es. acoustic snare=rullante, apparir? sul pentagramma un "si" e nella tablatura un 38, cio? il numero assegnato al rullante (quando avrete acquisito dimestichezza con i numeri potrete inserirli direttamente con la tastiera senza utilizzare la finestra sopraccitata). Una volta che avete inserito il suono potete decidere la durata, l'intensit?, ecc... selezionandola dal men? "nota". Si possono poi selezionare il valore della battuta, il tempo, ecc...

Direi che per la batteria le cose essenziali le ho dette, se c'? qualcosa di non chiaro fatemi sapere.

Cia?
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda incredibile78 il lun ago 01, 2005 1:38 pm

per riprendere la mia triste storia, ieri anzi sabato ho comprato la batta elettronica(roland td 6 di cui sono entusiasto) nella speranza di ptere riprendere a suonare quando cazzo mi pare e cercare di migliorare giorno dopo giorno, almeno di essere soddisfatto quando suono un pezzo con i raga del gruppo, vi far? sapere se ci sono stati miglioramneti della tecnica con la batta ele
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun ago 01, 2005 2:08 pm

io invece ho 16 anni e sono 8 anni che martello i coglioni ai miei vicini! ho iniziato a suonare xk mio pap? mi ha iscritto ad una scuola di musica quando avevo 6 anni,e 2 anni dopo ha scelto per me la batteria,io non capivo un kezz a quel tempo xo mi ? piaciuto ed ora sono qua ancora a suonare,la scuola ? cambiata e pure i maestri ma la mia mapex verde ? sempre quella!
bravo...boh,nn penso di esserlo,me la cavo xo sn consapevole dei miei limiti e delle mie possibilit
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun ago 01, 2005 2:34 pm

ma va angel che sei una bestia :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda incredibile78 il mer ago 03, 2005 8:29 am

SE POTESSI TORNARE INDIETRO ANCHE IO INIZIEREI MLTO PRESTO A SUONA RE LA BATTA....... :mrgreen:
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il mer ago 03, 2005 8:30 am

:wink:
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ