labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:

TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sergio978 il mar lug 23, 2013 10:51 pm

ovviamente vale lo stesso per me Ed caro, ci si sente comunque via mail, qualsiasi sarà la tua decisione.
Personalmente, leggendoti mi hai dato veramente tanto. E' grazie a te se oggi ho un suono di cassa come ho sempre desiderato e non ero mai riuscito ad ottenere prima, e di questo te ne sarò sempre grato, come di mille altri piccoli o grandi accorgimenti che ho avuto modo di imparare e grazie ai quali sono progredito.
Ognuno di noi ovviamente ha i suoi momenti migliori o peggiori, una sbroccata puo capitare a tutti ogni tanto, io stesso mi sono più volte mangiato le mani per quieto vivere di tutti (non da ultimo oggi, ad esempio) per cui non vedo motivi palesi per cui tu debba sentirti in colpa o in dovere di allontanarti, se la scelta è dovuta a tue questioni personali, allora non mi permetto di sindacare in alcun modo e do alla tua scelta, come alla tua persona, il mio massimo rispetto, sentimento che nutro profondo nei tuoi confronti.
Certo è che, se dovessi rivedere la tua decisione, la cosa non potrà che rendermi maggiormente felice, e sicuramente arricchirà ulteriormente questo già ricco forum di un parere, abbiamo avuto modo di apprezzarlo tutti, sempre autorevole, reale, profondo e professionale. E anche se non avrai perseguito una carriera di tipo artistico a livello professionale, per quanto ho avuto modo di conoscerti, e per la mia opinione, sei una grande persona a livello di Uomo e di amico, nonchè un musicista con le contropalle, che tu lo faccia di mestiere o no! :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il mer lug 24, 2013 8:02 am

Another one bites the dust :x.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il mer lug 24, 2013 11:15 am

a presto ed :D è stato un onore conoscerti :tru
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mer lug 24, 2013 1:29 pm

vi.bonham ha scritto:Ed, tu sai quanto io ci tenga a te e quanto la scorsa volta io abbia insistito affinché tu restassi sul forum... Il tuo aiuto è essenziale per molti di noi, i tuoi consigli sempre preziosi e gli scambi di idee ci arricchiscono sempre...
Non ti costringerò a rimanere, non l'ho mai fatto, ma ti sarei immensamente grato se ci pensassi bene prima di prendere questa decisione... Il tuo contributo è sempre fondamentale e la stima che abbiamo di te (Dannis incluso, ne sono certo) è alta...
La decisione finale ê tua.
Solo pensaci,

Vincenzo

Non avrei saputo dirlo meglio!

Spero veramente che tu cambi idea, in caso contrario grazie davvero di cuore per tutte le cose che hai insegnato a me e a tanti altri attraverso i tuoi post.

Un abbraccio

davide
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lucas77 il mer lug 24, 2013 1:44 pm

"io nun t'ho visto...t'ho vissuto"(cit.)

ciao grande ED!!!
...che io sappia non lo so'...
-yamaha oak custom 20-10-12-14/ludwig supraphonic COB 14x5;
-crash zildjian avedis 16-18-a custom 14/hat zildjian new beat 14/ride turkish moderate 20.
lucas77
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thunder il mer lug 24, 2013 2:00 pm

se arriviamo alle cime filosofiche d'er supercafone siamo proprio alla frutta! :mrgreen: :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lucas77 il mer lug 24, 2013 2:01 pm

:D
...che io sappia non lo so'...
-yamaha oak custom 20-10-12-14/ludwig supraphonic COB 14x5;
-crash zildjian avedis 16-18-a custom 14/hat zildjian new beat 14/ride turkish moderate 20.
lucas77
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martinazzi il mer lug 24, 2013 6:09 pm

Un saluto a tutti .... forse mi sono perso qualche puntata magari qualche buona anima mi fà un riassunto ... ho letto la lettere di Edmondo e mi rattrista che uno di noi molli il forum ..... io mi scuso se sono assente ma poi capirete perchè ... ma se mai io e te Edmondo ci siamo mai conosciuti ,probabilmente per ovvi motivi ... se vuoi sono a tua disposizione per una chiacchierata in amicizia .... e questo è rivolto sempre a tutti i ragazzi del forum ... quindi mille rulli a te Edmondo ... ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il ven lug 26, 2013 1:20 pm

ciao riki! grazie della visita.. :)

tornado al discorso piatti... il materiale dopo qualche giorno si schiaccia troppo!
però in maniera uniforme... quindi torno alla ricerca di un materiale che come questo enfatizza il suono,ma che sia durevole nel tempo! ci aggiorniamo... :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il ven lug 26, 2013 4:12 pm

si ritorna sulla ricerca di diverse tipologie di gommapiuma come per i coni :D

p.s. come procedono le prove\test\divertimento sul piccolo?
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda treno70 il ven lug 26, 2013 6:14 pm

si amico! hahahaha e lo sai che poi ci arrivo... :D :wink:

il piccolo è completamente smontato!! :)
appena parte l'estro gli metto le mani addosso!!! :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il ven lug 26, 2013 6:57 pm

La mia fiducia è ben riposta nelle tue mani e nelle tue idee... ovviamente senza fretta, come già detto poi sperimentarci su quanto vuoi :wink: Poi per il fusto cerchiamo di elaborarlo insieme :P

Ritornando al discorso dei feltrini, hai provato per caso con del silicone? Potresti creare uno "stampo", una sorta di negativo della forma cilindrica arrotondata sopra, e poi riempirlo di silicone classico... quando si sarà solidificato manterrà una consistenza gommosa che potrebbe essere utile allo scopo... L'unico problema è la durata e quindi l'eventuale consumo dato dal piatto che ci oscillerà sopra...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda treno70 il ven lug 26, 2013 7:33 pm

ti ringrazio amico..
per il silicone... ho paura che fermi troppo il suono... ma farò le dovute prove!
per il fusto,mi devi dire che tipo di suono vuoi ottenere... così pensiamo al materiale e al bordo!
qui posso solo fare questo! lo snarebed è già fatto! quindi una buona percentuale di fattore suono c'è già!
speriamo sia buona... :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Aronar il ven lug 26, 2013 8:22 pm

Paura e delirio!!!

ps: amico treno, mi sono arrivati i Black Sea, li devi proprio sentire!!!!
Secondo me sono perfetti con quel "ragazzo" :mrgreen:
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il sab lug 27, 2013 4:16 pm

sono curioso di sentirli amico mio!!

ps. tra ieri ed oggi mentre costruivo la chiavetta x il medi 3, mi sono messo a costruirmi il subkik! anche se lo fatto semplice senza pre e filtri,sono rimasto affascinato dal suono!! pazzesco!!
ora voglio provare a montargli un filtro per sub e vediamo gli effetti!
per poterlo usare già così,ho impiegato un wofer correggete pure così imparo una nuova parola in inglese grazie!
dicevo... ho usato il suddetto da 4 omm per avere maggiore dinamica!
è un 160 W max... di potenza..quindi credo un 45w in rms..
comunque spacca di brutto!!
ho dovuto mettere uno strato di spugna da 1 cm sotto la grata di protezione.. altrimenti clippava paura!!
nel frattempo mi mostro anche la chiavetta!

Immagine
Immagine
Immagine

e qui il subkik

Immagine
Immagine
Immagine
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab lug 27, 2013 4:19 pm

SAMPLE D'OBBLIGO! :o
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab lug 27, 2013 4:23 pm

si ale! anche se volevo provare a montare il filtro, domani faccio un sample...
:tru
sono rimasto colpito dal fatto della diversa resa spostandolo più o meno vicino alla pelle! puoi ottenere sempre un suono pieno ma più o meno attaccoso! passatemi il termine raga...
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab lug 27, 2013 4:33 pm

poi lo omologhi, customizzi e vendi??? :P
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab lug 27, 2013 4:50 pm

per omologarlo ormai ce ne sono parecchi in giro... però farlo per venderlo si può fare... magari anche con fusto in legno come lo yamaha.. o anche più moderno come il mio... vedremo!
non so nemmeno cosa costa l'originale! una cosa è certa! sentendo quelli in rete,c'è poca differenza tra il con e il senza... io nel mio sento una differenza pazzesca! sarà anche il fatto della cassa armonica... ho cercato di creare la giusta compressione d'aria! e credo che influisca sul suono in generale.
poi naturalmente mille guarnizioni per non avere vibrazioni varie.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab lug 27, 2013 5:23 pm

Il subkick yamaha dovrebbe costare circa 350 euro (variabile) ed è in betulla/lauan che io sappia. Dovrebbe ospitare un altoparlante da 50 watt (spero rms), ma ignoro l'impedenza e la risposta in frequenza.

Sarebbe interessante sperimentare: dici che cambia molto variando il materiale della membrana (rispetto al solito cartone)?

L'ultima foto della chiavetta con un minimo di editing la vedo perfetta per una copertina di un catalogo.. più rock di così..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab lug 27, 2013 5:38 pm

minchia!! non pensavo costasse così tanto...

la potenza del mio è sui 45 rms.. ed il materiale ho voluto usare un polipropilene credo si chiami così..
l'importante è che sia almeno un wofer! però voglio provare anche con un subwofer... sarei curioso! vedremo nei giorni a seguire...
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il sab lug 27, 2013 6:54 pm

Ciao Moreno anche io mi ero costruito un subkick con un WOOFER da 10"....è molto semplice senza nessun fusto(che penso sia solo per questioni estetiche) collegato direttamente (passando per una resistenza in modo da smorzarne il carico)al mixer ha un effetto molto riempiente per la cassa.
Secondo me ci vuole un bell'altoparlante grosso,e abbastanza cedevole.D'obbligo ovviamente un classsico microfono da cassa con cui dosare attacco/e ciccia.
Bella la chiavetta del Med3,sai pero' cosa ti consiglio(cosa che volevo fare anche al mio)??Fare una cordicella abbastanza lunga da poter arrivare a tutte le chiavi del rullo ,cosi' da poterla tenere agganciata al rullo ed evitare di perderla...a me quando serve non la trovo mai!!!! :mrgreen:

Io per esempio la tengo agganciata con il suo "cappio" alla levadella cordiera del Medievil....solo che se devo usarla per forza di cose devo slegarla....e spesso la perdo :a:
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab lug 27, 2013 8:30 pm

ciao vit!
si è abbastanza semplice da fare.. diciamo che più lo vuoi fare bello più si complica..
però ho notato che "l'involucro" in questo caso fa un po di differenza! aiuta nella compressione del cono.
però non'è d'obbligo!
che resistenza hai messo tu?
ps. la dimensione del cono non conta! anzi... se troppo grosso diminuiscono i bassi! il top è uno da 6" ed il materiale come dicevo,polipropilene! è molto più dinamico e ricco!.

per la chiavetta... hai ragione e ci avevo pensato anche io... addirittura dal tuo! ma poi ti penzolava la chiavetta quasi a toccare terra! non mi sembrava il caso.. :mrgreen:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il dom lug 28, 2013 3:49 pm

Il subkick te lo porto giù tra una decina di giorni, così te lo studi per bene :)
Ogni tanto mi perde gli aggiornamenti e non mi arrivano gli avvisi... :lol:

La chiavetta è da sburo ragazzi, io son qua che conto i minuti per andar dal treno!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Aronar il dom lug 28, 2013 5:33 pm

E quando ci vai? :mrgreen:
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il dom lug 28, 2013 5:35 pm

7 agosto pomeriggio!
Vado con un po' di roba che ho in firma, quindi se vieni provi un po' di pedalozzi/rulli/piattame!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda treno70 il dom lug 28, 2013 5:51 pm

guarda che più roba porti meno tempo abbiamo per terminare le regolazioni sul medi...
se vuoi portare qualche rullo da regolare/accordare sono felice di farlo,ma piatti e pedali ci fanno perdere tempo prezioso amico mio... mi spiace parlare così ma il tempo è tiranno! e il trenone in questi giorni è stanco.. il caldo,la malattia... non son più il ragazzo di una volta! hahahahah
comunque sto caricando le prove col subkik! ancora una decina di minuti... a dopo amici!! :tru

EDIT ECCO LE PROVE SUBKIK
http://youtu.be/JR5-HVkR5oo
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom lug 28, 2013 11:05 pm

Maestrone, ma secondo te se putess fa un subkick che faccia non solo da sub, ma anche da microfono microfono?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun lug 29, 2013 6:14 am

Che bel suono!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun lug 29, 2013 1:12 pm

Che spettacolo, fai scuola in tutto, dai Subkick alle elettroniche ai rullanti, eh!? Grande fratellone! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie