LETTERA APERTA AL FORUM LA BATTERIA:
Ragazzi, scelgo appositamente questo grande TOPIC , quello di Moreno Degani, TRENO Drums, perchè è un onore per me e perchè posso dire di averci creduto dal primo momento e di aver esortato in ogni modo Treno a fare sempre di piu' e meglio, e sapete che mi onoro di avere il Treno ED001 Signature tra i miei parecchi rullanti di marca a casa: Treno è una risorsa dell'Italia creativa e un artista a tutto tondo.
La mia mail è
edmondostefanini@gmail.com per gli Amici sempre e per sempre, mail che ogni tanto guardero' per sapere se a qualcuno viene lo sghiribizzo di sapere qualcosa sulle batterie (di sbagliato.....) scrivendomi. Da ora mi troverete spesso lì.
Do l'addio a questo ONOREVOLE Forum in quanto penso che qui, in questo tipo di situazioni piu' o meno virtuali, ognuno di noi a un certo punto puo' facilmente restar vittima del suo stesso personaggio.......
C'è un tempo per tutto e ogni cosa va a suo tempo e ogni cosa ha un suo tempo.......Per noi batteristi o presunti tali il tempo è tutto: cioè alla fine è tutta una questione di TEMPO.E penso che il mio tempo qui sia davvero agli sgoccioli: è stata una parentesi per me ONOREVOLE, data anche e soprattutto dal fatto che qui ho incontrato persone come Voi (guarda un po', posto dopo Sergio978.....che abbraccio con stima e affetto) la maggior parte di Voi, che difficilmente scordero' , persone davvero civili, SIGNORI veri, e alla fine anche se virtuali, AMICI veri. Il mio problema è annoso e forse mi ha pregiudicato una carriera (che alla fine non so se sarebbe stata la cosa migliore per me.........ammesso poi ne fossi stato all'altezza....): non ho risolto mai davvero alcuni problemi di carattere psico-esistenziale e me ne accorgo specie da alcune mie reazioni che oggi, dopo tempo, fanno ancora capolino irruente e spesso sproporzionate.........Il mio stato di salute "psico-fisica" non è dei migliori (con rispetto massimo per chi sta peggio e per chi bene bene non sta......in questa esistenza veloce e lenta insieme e caduca come le foglie ingiallite sugli alberi a novembre).........ma non aggiungo altro in quanto del tutto fuori luogo e comunque non atto dall'esimermi da quelle che sono state le mie intemperanze ahimè poco giovanili, ormai, ultime. Devo ancora limare alcune piroette caratteriali che mi hanno sempre pregiudicato varie possibilità e strade...
Chiedo scusa a TUTTO il Forum per non essere stato sempre all'altezza della situazione. Ho imparato molto qui anche se molto ancora, molto altro ancora nella vita dovrò imparare.
Grazie per la stima che avete riposto in me quando mi avete conferito l'onore e l'orgoglio di poter mettere a Vostra disposizione il mio "sapere" di esperienza fatta su pelli e tamburi: è stato davvero GRANDE per me.
La mia esortazione resta sempre e comunque quella di PROVARE sempre e piu' che si puo' prima di acquistare, specie a certe latitudini ......( ma in fondo, anche comprare alla cieca alla fine ha una sua libido...); (io ho sempre provato di tasca mia prima di parlare in pubblico, SEMPRE).
Il pubblico è una grande reponsabilità e ogni cosa che si fa e si dice in pubblico comporta onori ed oneri grandi. E' bellissimo poter chiedere SCUSA in pubblico: è bellissimo ricevere la giusta "punizione" in pubblico. Chi sbaglia paghi e contento sia poi di pagare. Questo è il mio motto. Ma ne ho un altro: dopo che ti ho fatto un bel danno, che senso ha chiedere scusa?!....Cioè, il danno resta.......ahimè. C'è poco da fare!!
In questa sede purtroppo, posso soltanto chiedere scusa e magari accettare LEALMENTE la giusta "punizione" , se del caso, che sia essa formale o di giudizio.
E per soltanto sfiorare il caso di specie di cui parlo, il "fumus".....mi son permesso di scrivere quella "lettera aperta" solo e soltanto perchè sapevo PERFETTAMENTE di cosa stessi parlando e cosa stavo osservando in quel filmato ( mi sono rivisto, in piccolo....per giunta).
Resto dell'avviso che ci si possa ancora oggi prender cura di chi è o ha una difficoltà (so di cosa parlo).... Il tempo anche qui la farà da padrone e dirà i se e i ma e i poi........
Ma tutto cio' che si dice e si fa, IN PUBBLICO, DEVE restare sempre nell'alveo del civismo, della buona educazione e per quanto possibile oggi, NON VIOLENTO: i violenti, anche se potenziali devono essere isolati (o dovrebbero avere il buon senso di farlo da soli), MA NON DEVONO RESTARE SOLI. Solo così si puo' cercare e trovare una luce in fondo alla strada rabbuiata.
Chiedo in particolare scusa a D.Chambers per le parole che ho scritto (serve a poco ora dire di non averle pensate). E richiedo scusa al Forum di cui mi sono onorato di far parte fino ad oggi. Molti spariscono (utenti scomparsi): io saluto con riverenza tutti indistintamente con i piu' grandi ringraziamenti per avermi dato conoscenze tecniche, civili e avermi fatto capire che devo fare ancora un bel pezzo di strada prima di poter parlare agli uomini da UOMO con la U maiuscola...
Con grande stima per Tutti.
ED
P.S.: sfrutto (se mi sarà consentito) il "VENDO" del Forum ancora un po' per vedere se riesco almeno stavolta a far andare uno dei miei rulli preferiti, Supersensitive 14x5" LM410, a qualche amico del forum.
N.B.: avete visto, AlessioSabian in primis (grande affetto e stima a te come agli altri) che quel rullo lì ........non c'era piu'!!?!........ E ripeto e ripetero' sempre: se ci sono stronzi in giro, la colpa è quasi sempre dei padri (consentitemi di chiudere alla mia maniera) !!
Scusate l'OUT topic e auguro ogni bene e fortuna a Voi TUTTI.
Con stima. ED