si vabbe... ma quello è una figura meteora... la squadra vera e quella sopra più hannibal!
a parte questo...
io di solito non apro topic per i miei esperimenti! e continuerò a farlo
il fatto è questo! mi sono accorto che da quando lascio montata la batteria mi si sformano i maledetti feltrini dei piatti! diventano odiosi... regoli la posizione,e dopo 2 colpi ti trovi col piatto in obliquo!
allora guardando in giro,ho notato dei nuovi feltrini arancioni! non conosco il nome... e non perdo tempo in quello ma nel risolvere il problema.
ho scoperto che sono fatti di un materiale che si usa per fare i galleggianti per pescare in mare!
ma secondo me sono ancora troppo duri! e fatti per il consumismo,quindi dureranno un po di più ma non molto.
io ho provato a farne con un tappetino per ginnastica! non quello basso ma quello blu da 12 mm!
poi ho fatto degli studi sul problema di quelli in feltro! si sformano per che non hanno la forma giusta!
quindi si fanno 2 dischi della misura dei feltri classici,e gli si fa uno smusso per farli poggiare più naturalmente sotto la campana,e se si hanno le rondelle tondate,lo si fa anche a quella sotto!
risultati: sono rimasto a bocca aperta!! volume,brillantezza nel suono,sustaine,movimento naturalissimo!
sul china che normalmente sembra di colpire il muro,gli da un movimento ammortizzato piacevolissimo!
se riesco nel pomeriggio faccio un video...
comunque ora verificherò se il materiale dura tanto o devo cercare altro!
nel frattempo ho eliminato i feltrini che fanno davvero cacare! dopo 27 anni che suono riesco ancora a stupirmi per queste cose.