labatteria.it • Leggi argomento - si riparte a suonare anche dal vivo yuppi !! :)

si riparte a suonare anche dal vivo yuppi !! :)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mesazedr il mar giu 25, 2013 12:08 pm

finalmente , era da secoli che lo aspettavo ! :)

col gruppo rock ( con cui facevamo zeppelin , sabbath , judas , e roba varia ma senza avere un cantante all'altezza del repertorio , perche ci arrangiavamo da soli xd ) cambiamo repertorio e facciamo in buona parte cose piu semplici e cantabili tipo clapton , magari mettendoci qualcosa di zeppeliniano non troppo difficile da cantare : con un po di prove e un po di fortuna , per autunno possiamo puntare a fare un piccolo concerto ... che bello !! :)

poi successivamente vedremo come cambiare ulteriormente il repertorio , stanno uscendo fuori mille idee , tra riletture di pezzi anni 60 / 70 , riletture di pezzi anni 80 e la composizione di qualche pezzo nostro .
col gruppo metal la pausa e' ufficiale ma poco male , ho trovato una cover band dei led zeppelin , adesso proveremo con un mio amico cantante ^^
poi i zeppelin li sento da cosi tanto tempo che ormai buona parte dei brani li so a memoria xd se non andra col cantante poco male ci si arrangera con altro repertorio ...

il succo e' che , dopo tanti mesi di fiacca e di scarsa attivita musicale , si ricomincia e si hanno delle prospettive e dei progetti !!! :)

sono allegrissimo :) :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda neil_peart il mar giu 25, 2013 2:07 pm

bene!! molto bene!!

in bocca al lupo!! :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il mar giu 25, 2013 9:35 pm

Condivido con te!! E' da un anno che non faccio live perchè son stato in australia e comunque il progetto che avevo si stava sfaldando. Ora ho un gruppo rock tutto nuovo e dalla prossima settimana inizio con una cover band di robbie williams (non è il mio genere, ma la cosa mi attira) e con entrambi dovremmo cominciare a fare live da novembre!!

:tru :tru
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mer giu 26, 2013 8:36 am

ottimo !!!
in bocca al lupo a tutti :tru :tru !!
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Francesco98 il mer giu 26, 2013 11:09 am

Io ancora con la scuola di musica.. ma non mi dispiace perché dopo anni ormai c'è feeling nella band. Ci sono dei bambini anche e a fine serata ci siamo noi più grandi.. batteristi siamo io e un ragazzo un anno più grande.. facciamo canzoni tipo (stairway to heaven, oye como va, we are the champions, starman, sweet home alabama, roadhouse blues, caledonia, superstition etc..) ed è bello soprattutto per fare esperienza ( in particolare con i fonici.. chissà quanti tipi strani dovrò ancora incontrare :evil: ). Probabilmente l'8 luglio suoneremo ad un grande festa come ogni anno e forse ci sarà Rai Sky e tele Norba... vi terrò aggiornati! :D
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il mer giu 26, 2013 11:32 am

belle le scuole di musica :) !!
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Francesco98 il mer giu 26, 2013 11:39 am

mesazedr ha scritto:belle le scuole di musica :) !!

E' un associazione culturale, c'era da anni. Ma da qualche anno ha iniziato a crescere di brutto! Ed è bello!
Non è un accademia.. io so un ragazzo che va ad un accademia e quando mi parla fa ribrezzo, poi oh dipende da scuola a scuola!
Dove vado io ti posso assicurare che è bello! Rapporti sociali, maestri in gamba, c'è rivalità ma non c'è l'odio! Ed è proprio come deve essere e per questo mi piace! :D
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il mer giu 26, 2013 12:06 pm

bellissimo ! ce ne sono due di scuole che conosco vicino a casa mia , dove c'e' un atmosfera simile : l'anno scorso avevo pensato di andarci a fare laboratorio perche comunque le band si stavano arenando , poi ho rimandato x motivi economici e di lavoro ; adesso che pero' ho ricominciato coi gruppi , e' tutto risolto ! :)
concordo e' un ambiente in cui si sta bene , rilassante , con persone tranquille e uno ci sta davvero volentieri , infatti di solito quando provo la batteria in solitaria , vado in una di queste scuole :)
( anche perche una di queste la conosco da una vita , da quando ho mosso i primi passi con le band ) :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Francesco98 il mer giu 26, 2013 12:12 pm

Tutto è partito dal maestro di chitarra di mio fratello! Io ho iniziato a fare lezioni da un maestro e dopo due anni ho finito, mi ha giusto insegnato le basi. Poi sempre il maestro di mio fratello mi ha indirizzato al maestro che ho ora, e quando sono andato a casa sua mi ha dato due possibilità. O fare lezioni private però sarebbe stato più lontano dal mio paese oppure alla scuola di musica dove lui stava iniziando ad insegnare quell'anno e sarebbe stato solo 1 km dal mio paese. E' andata per la scuola di musica e mi ritrovo al 4/5 anno con un buonissimo rapporto col maestro e col resto dell'associazione :tru
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il gio giu 27, 2013 11:33 am

in bocca al lupo !!! :wink:
il gruppo zeppelin l'ho lasciato perche effettivamente troppo serio e pretenzioso per le mie risorse , considerando che con il fatto che il lavoro e' piu impegnativo del previsto ( non negli orari ma nelle cose da fare ) e' difficile stare appresso a un gruppo nuovo col quale inoltre pensavo di fare anche altra musica ( ovvero di trovare un sostituto al gruppo metal che si era arrestato )
quello rock invece e' rinato , abbiamo riprovato clapton dopo 5 anni che non lo suoniamo ed e' venuto benissimo anche a livello vocale , e' semplice e divertente da suonare e ci permette di metterci anche diverse improvvisazioni , quindi il divertimento e' assicurato ! :-) concerti o non concerti , il gruppo riparte e la conferma ce l'ho perche la prossima session la facciamo questa settimana , quindi siamo ritornati a suonare una volta a settiman ... yuppi !!
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica