hahahaha grande amico Toka!!
raga vi aggiorno sul Medievil III...
allora... ho terminato i blocchetti! quindi ho forato il fusto e li ho provati... diciamo che sono ancora commosso dalla resa visiva...
non vi mostro foto per che sto ancora lavorando sulla finitura... niente di eclatante! vorrei tenere il metallo in vista,ma con qualche lavorazione sulla fascia centrale... questo per quanto riguarda la tradizione dei medi... che sono divisi in tre fasce!.
i blocchetti reggono qualsiasi accordatura! quindi i miei calcoli di progettazione erano giusti.
si presentano comodi all'accordatura,tengono benissimo,si adattano per la loro costruzione,a qualsiasi cerchio!.
una volta montato(senza foro ne macchinetta ne snarebed!) ho notato che mancava di frequenze alte!
quindi con fiamma ossidrica... ho dato una tempra diversa alla fascia centrale! e questo gli a dato la giusta dose di "zucchero" sul suono finale.
poi non contento per la lettura della battente,ho disintegrato il focus in faggio e pioppo e lo rifatto in Zebrano!! durissimo e ricco come la bubinga,ma con i medi più accentuati... e nel frattempo ho aggiustato quel mezzo millimetro che era fuori in un punto. ora spacca il millesimo!!
per ora posso dire di essere soddisfatto! non solo per il rullante che sta venendo bene,ma per il progetto! che come pensavo,con l'uso di diversi focus si ottengono risultati completamente diversi.
non vedo l'ora di mettere sotto i ferri un intero set.
per ora è tutto!