la mia esperienza con la batteria si limita a qualche session di rockband per la wii (dopo un trascorso da chitarrista ho capito che il mio strumento è il basso) e quindi con i batteristi in genere il rapporto è di amore/odio.
da qualche tempo ho la necessità di lavorare sui suoni di batteria per la mia "banda" (trio rock di inediti vagamente anni 90, grunge se vogliamo) e pensavo di investire questi 50/80 euro per toccare con mano, provare accordature in prima persona, cambiare pelli eccetera ad un rullante "entry level" senza rompere le scatole al batterista perchè mi rendo conto di essere fin troppo invadente a volte.
il suono che ho in mente è ancora un pò confuso (sto ancora leggendo battente+risonante for dummies) ma mi pare di aver capito che vorrei pochi armonici (la coda tipo zuing dopo il colpo se non sbaglio definizione).
preferirei legno all'acciaio, mi piacerebbe un 14x6,5 ma non so quanto può andare d'accordo con il mio budget. un tamburo formula, un mapex serie m, roba del genere. che al momento su roma non mi pare di aver visto, e con le spese di spedizione andrei fuori budget (che non vorrei aumentare vista la natura sperimentale di questo acquisto, anche perchè molto probabilmente ci sarà almeno una pelle da cambiare)
indicazioni, consigli e proposte bene accetti, grazie a tutti.
marco