labatteria.it • Leggi argomento - RotodruM NEWS........!

RotodruM NEWS........!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda martinazzi il mar mag 28, 2013 9:13 am

Hola .. ciao a tutti .. scusate la latitanza .. ma ogni tanto ho da fare ... per il video di quel ragazzo era , come tanti altri , antusiasto di sentire il suono RotodruM ......... per il resto stà andando abbastanza bene .. stò lavorando a due progetti nuovi con due o un brevetto nuovo ... sempre molto fuori di testa .... mi devo preparare per il namm 2014 con nuove idee innovative che ho in testa e stò realizzando ,......, ma posso farvi una domanda .... Voi quanto sareste disposti a spendere per una RotodruM diciamo 10\12\14\22\s14 + custodie ...... vediamo un pò !!!

è un piccolo stupido sondaggio .... mille rulli a tutti ciaociao Riccardo

Questo video mi piace parecchio ... http://www.youtube.com/watch?v=JnMjvAID81s

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda HCSA il mar mag 28, 2013 9:21 am

senza tirarla lunga sulla crisi, il valore del denaro e la mancanza di lavoro...
direi dai 1,200 a massimo 1,500. e uri
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 28, 2013 9:31 am

io non dico cosa sarei disposto a spendere, perchè ultimamente con i soldi che mi stanno evaporando anche dalle orecchie, per acquistare qualcosa che rimarrebbe in cantina non spenderei neanche 3 euro.
Altresì, vedendo che opere sono le tue figliole, penso che un per set del genere si possa sganciare tranquillamente un 1500-2000, forse anche qualcosa di più, visto che parliamo di custom made set, no?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mar mag 28, 2013 9:45 am

Dai continuate a mettere cifre pr voi spendibili ... vi ricordo solo :
Viti in ergal tornite al CNC
Blocchetti in ergal torniti al CNC
dischi alluminio tagliati al laser
Fusti acero\pioppo\acero
Finitura manuale due mani colore due mani turapori due mani cera
Tutto Hardware in acciao inox 18\10 tirato a lucido cromo a mano
Tendi cordiera in acciaio lucidato progetto rotodrum
Pellata tutta Evans G1 sabbiata + Emad + Eq1
Custodie fatte a misura con cuscini interni per distanziare i tamburi + serigrafia
OPZIONAL
Gomme calibrate per farla diventare muta da studio
Trigger per farla diventare E-pad elettronici senza cambiare pelle è intonazione
Possiblità di microfonarla internamente

Stop ..... vi basta ?? :P :P :P
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda HCSA il mar mag 28, 2013 10:08 am

sicuramente dopo una descrizione del genere 3000 euro sarebbe la cifra giusta,
ma bisogna individuare un target di riferimento, un prodotto così particolare, tecnico e artigianale
va presentato a chi lo sa capire ed apprezzare allora si può tranquillamente parlare di 2000/3000 euro.
ma per tutte le atre fasce di mercato?
c'è anche la gente a cui dei dettagli tecnici non frega più d tanto
ma vorrebbe una Rotodrum perchè è figa, suona bene e ci si fa la sua porca figura...
ed è per questo che nascono le varie dw performance...
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mafiolinho il mar mag 28, 2013 10:17 am

HCSA ha colpito in pieno, io che faccio il fattorino per una pizzeria, e quindi non c'ho una lira sostanzialmente, per quanto suoni bene (e minchia se suona bene!), come dice dirty, non ci spenderei manco mezzo euro. però, sapendo con cosa sono fatte e con quale cura sono fatte le tue batterie, penso che 2000€ sia il prezzo che IO spenderei se avessi i soldi :)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il mar mag 28, 2013 10:21 am

martinazzi ha scritto:Dai continuate a mettere cifre pr voi spendibili ... vi ricordo solo :
Viti in ergal tornite al CNC
Blocchetti in ergal torniti al CNC
dischi alluminio tagliati al laser
Fusti acero\pioppo\acero
Finitura manuale due mani colore due mani turapori due mani cera
Tutto Hardware in acciao inox 18\10 tirato a lucido cromo a mano
Tendi cordiera in acciaio lucidato progetto rotodrum
Pellata tutta Evans G1 sabbiata + Emad + Eq1
Custodie fatte a misura con cuscini interni per distanziare i tamburi + serigrafia
OPZIONAL
Gomme calibrate per farla diventare muta da studio
Trigger per farla diventare E-pad elettronici senza cambiare pelle è intonazione
Possiblità di microfonarla internamente

Stop ..... vi basta ?? :P :P :P

secondo me dipende tutto da come suona.... se suona male può avere tutti gli optional del mondo ma non ci metto nemmeno 1500 euro :P

se suona bene.... beh.... tra i 2000, 2500???
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar mag 28, 2013 11:15 am

Secondo me il prezzo giusto è poco sotto ai 2.000 euro visto che dai il rullante e le custodie.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il mar mag 28, 2013 11:17 am

A 1500 ad occhi chiusi ma anche 2000 ci si potrebbe pensare... (parlo sempre di cifre legate al momento) se parlassimo di 10 anni fa 3000
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar mag 28, 2013 1:13 pm

per me 1500
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 28, 2013 1:27 pm

con tutto quell'armamentario, sfido Iva Zanicchi a dire il contrario, siamo intorno ai 2500.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar mag 28, 2013 1:39 pm

secondo me non più di 1500 euro. è una innovazione ma bisogna anche considerare il fatto rivendibilità. Attualmente la Rotodrum ha una rivendibilità bassa che ne abbassa anche il valore da nuovo.

Purtroppo, è brutto da dire, ma se devo scegliere una batteria che so di cambiare nel giro di qualche anno, preferisco andare su assegni circolari quali Pearl, Tama, DW.

Il discorso Rotodrum può essere sensato se uno ha intenzione di tenere lo strumento per molto tempo.
*Davide*
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 28, 2013 1:53 pm

no yamaha? sono meno vendibili? parlo delle serie più blasonate
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar mag 28, 2013 1:54 pm

anche yamaha. Assolutamente ai livelli delle 3 citate.
*Davide*
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 28, 2013 1:57 pm

chiedevo, perchè la mia ignoranza in materia occupa più spazio che sei galassie!!! :lol:

Però, nel caso dell RM, farei un distinguo, nel senso che il valore intrinseco di una cosa, la lista citata da Riccardo è un arsenale da guerra, e un conto è il valore commerciale.

Secondo me un set del genere, vendibilità a parte, costa molto a produrlo, figuriamoci a comprarlo.

Ovvio che quanto detto da thunder e davide non fa una piega
Ultima modifica di DIRTY SNARE il mar mag 28, 2013 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar mag 28, 2013 2:00 pm

ma hai detto bene. La mia è stata una dimenticanza che hai fatto benissimo a sottolineare.

Ecco perchè dico che il valore di Rotodrum per me non può andare oltre i 1500 euro se vuole risultare appetibile per il mercato. Aggiungete pure che il mercato è in forte crisi per tutti i marchi, anche i più blasonati, ed avete il quadro generale di tutto.
*Davide*
moderatore

Messaggioda HCSA il mar mag 28, 2013 2:07 pm

quoto davide. anche se il valore tecnico, costruttivo e dei materiali di una rotodrum supera quelli di una pearl mcx (esempio), se vuole essere competitiva deve costare massimo 2/300 euro in più della suddetta o di un pari set da circa 1200..
anche perche al momento anche un set di frima fascia come lo porti a casa si svaluta del 40% minimo
imho
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mar mag 28, 2013 2:45 pm

io ho fatto un conto prendendo a riferiferimento una drum sound o simili, che sull'usato hanno poca rivendibilità..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il mar mag 28, 2013 4:10 pm

Lo dici a me?? Ds ha venduto e vende carrette di evo 2.0 e la mia me la mettono 1000 Euro! Un set immacolato.
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mar mag 28, 2013 4:17 pm

esatto.. secondo me la rivendibilità di una drum sound usata non è tanto superiore a quella di una RD.

io alla tua ci sto pensando, se avesse avuto 1-2 pollici in più di profondità sarebba già stata mia..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mistico il mar mag 28, 2013 9:49 pm

Io per la mia RotodruM ho speso 1500€. 22-10-12-14-16-r14. (ex-demo)

La ritengo una cifra corretta che son stato contento di pagare.
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il mar mag 28, 2013 10:47 pm

Varo non so se sono paragonabili...perché RM è MOLTO particolare! ! Mentre a Ds si avvicina prima o poi chiunque cerca un set questo tipo di set è molto più di nicchia con ovvie ripercussioni sulla rivendibilitá...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mer mag 29, 2013 12:04 am

spero che il Martinazzi non si offenda,per quanto i set siano costuiti molto bene,le sue batterie non sprigionano il fascino e la bellezza che hanno set classici,tipo venature a vista,colori cangianti ecc ecc.
(almeno a me fanno quest'effetto)ed il forte ritorno al vintage è in forte antitesi all'estetica futurista della RD.
E' una batteria che deve puntare sulla leggerezza,trasportabilita' eclettismo,bel suono e credo si debba attestare intorno ai 1500€....insomma andrebbe visto come muletto di lusso per il professionista in eterno movimento....per tutti(noi) feticisti dello strumento magari non è troppo appagante.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer mag 29, 2013 7:23 am

Io penso che il batterista dilettante medio voglia sentirsi sicuro di come spende i suoi soldi, indipendentemente dal suono e dalle prestazioni reali. Se dovessi spendere 2500 euro per un set da jazz, io personalmente mi rivolgerei verso qualcosa di piu' rassicurante, anche dal punto di vista dell'assistenza, della reperibilita' dei ricambi, eccetera.
Pippo
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 29, 2013 7:24 am

anche io, in parte, per il discorso estetica "vintage", sono più per altre tipologie di fusti, però il set che si vede nei video che ho postato ha un'estetica molto molto accattivante. :)
Le tue osservazioni, comunque, sono più che corrette, imho. :wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il mer mag 29, 2013 8:43 am

io penso che nel 2013 esiste ogni tipo di batteria, e lo "scannamento" è sui set piu o meno classici.
Quindi qualcosa di nuovo e diverso è la giusta strada per una azienda nuova che non può sfidare per ovvie questioni di "Numeri" le grandi aziende su prodotti standard.
Cosi facendo si può puntare su cose particolari che possono essere Perfette per esigenze specifiche!
ad esempio io che sono a roma, quando suono al centro, dove non c'è parkeggio, non puoi passare nel 90% delle strade ecc ecc ecc....ecco che lo scooter è un ottima scelta e....la roto mi permette di andare a suonare in scooter!

sembra poco? vi giuro, lo stress del traffico e il tempo che perdi sapendo di dover uscire di casa 2 ore prima per arrivare in orario al locale dopo aver cercato invano parcheggio (con...rischi multa sempre in agguato) è una roba tremenda :)

applausi a riccardo e...peccato solo che siamo in un paese che ha la sua forza nell essere tradizionalista, di sicuro Riccà se fossi nato in america o in germania il tuo gioiello avrebbe raccolto grandi risultati;) io continuo a lavorare alla tua causa perche il tuo strumento è geniale e suona da dio e tu sei una gran persona!! :)

Flavio
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il mer mag 29, 2013 9:05 am

dreammusic questo non lo mette in dubbio nessuno. Ma credo anche che Martinazzi abbia pensato le cose che abbian detto noi 1000 volte... Ripero 1500/2000 Al massimo :tru
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mer mag 29, 2013 9:06 am

Il discorso di Dreammusic è quello che volevo dire.....per tutti gli altri c'è....tutto il resto :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mer mag 29, 2013 9:20 am

Hola ragazzi ... grazie per la discussione molto costruttiva per me e grazie al Flavio .... continuate ... magari dopo posto la foto della mia monster appena finita ... io ogni tanto vengo a leggere ... leggo con attenzione quello che scrivete .. mi serve per migliorare ... merci merci merci ... che bel pezzo id musica ok a dopo ciaociao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il mer mag 29, 2013 8:51 pm

ciao riki! io che conosco bene il lavoro artigianale,posso dire che se dovessimo quantificare davvero i nostri lavori,verrebbero fuori cifre da DW! questo è certo...
d'altro canto dobbiamo vendere e convincere la gente che i prodotti artigianali sono sicuramente di qualità superiore...
e ricordo agli amici,che è più semplice avere assistenza da un artigiano che da una grande ditta... dove per loro sei solo un rompicoglioni!
detto questo... io ti consiglierei di vendere i set in maniera classica! le modifiche tipo trigger ed altro le terrei a parte!
quindi facendo finta che sia fatta in serie... e bisogna convincere il compratore che sta acquistando un bell'oggetto... direi che 1400/1500 non'è il suo prezzo... ma questo deve essere...
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie