labatteria.it • Leggi argomento - ecco il mio cinesissimo tamarrissimo timpcassa!!! =©

ecco il mio cinesissimo tamarrissimo timpcassa!!! =©

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda brus93 il mer mag 22, 2013 6:19 pm

Ciao raga spero sia la sezione giusta per il topic! Vi volevo far vedere e descrivere la mia esperienza "fai da te".... si tratta del timpano della mia prima batteria di circa 13 anni fa....economicissima batteria wrappata viola scuro, col passare degli anni ha subito le peggio cose...come ultima , strappata la wrappatura e pitturata con una bomboletta di nero! :D

Avendo buttati in garage solo i tre fusti tom e timpano, leggendo sul forum , provo anch io a trasformare il mio timpano a cassa......MAAAAA...senza kit :D ....

Per prima cosa smonto due dei blocchetti delle gambe del timpano e faccio i buchi in pararallelo a quello rimasto montato, rimontandocene uno su. Adesso perfetto...avevo i due posti per le gambe della mia cassa....mmmmm... ricordo di aver 2 piedi per la cassa, in acciaio, di una vecchia benson....ovviamente corro dal ferraiolo e con sprezzo del pericolo me li faccio piegare! Ed ecco che ho le mie gambette così

Immagine

Ottimo...adesso provo ad agganciare il pedale al cerchio...ma....troppo vicino ...perciò mi serve un qualcosa su cui agganciare il pedale, senza rovinare il cerchio saldandoci un piattello.di ferro....perciò ragazzi preferisco bucare il fusto....3 sbarre di ferro imbullonate su loro stesse e poi sul timpano...ecco la mia piattellina per l attacco

Immagine

Immagine

Be...adesso mi resta solo da capire come accordare (con pochi tiranti) e sordinare per farlo suonare abbastanza carino....ho gia provato ma ancora non soddisfa!=) eccolooo

Immagine

Immagine

Se qualcuno può aiutarmi sull accordatura sarebbe una bella cosa =D ciaoooooo
brus93
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mag 22, 2013 6:52 pm

usando il search avresti trovato/troveresti/troverai tanti topic, in primis quello sulla conversione timpano-cassa, in secondis i topic sull'accordatura
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brus93 il mer mag 22, 2013 7:06 pm

Si lo so...ho già letto ...da li ho preso spunti!=) ma era più che altro se qualcuno sa (sempre con zero euri) qualcos altro da fare=) ... e poi volevo far vedere questo coso orrendo ma funzionale per i faló e simili=D :tru
brus93
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il gio mag 23, 2013 7:57 am

dovresti riuscire a creare un rudimentale ponte alza cassa.... se il battente non batte al centro.... godi solo a metà! 8)
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio mag 23, 2013 8:24 am

si, quoto .... non mi piace come hai fissato il pedale [ foto 2 ]. Troppo spartano.
Meglio se fai un ponte alza cassa con 2 piedoni stabili, lo ancori al fusto ... e per l'astina del pedale fai una piccola asola sul cerchio in acciaio ...

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione