labatteria.it • Leggi argomento - [Youtube] Come Together cover :)

[Youtube] Come Together cover :)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Tritume il dom mag 19, 2013 12:05 pm

Ciao a tutti! Ho appena ultimato la registrazione della demo con un mio gruppo... è una "particolare" versione della famosissima Come Together dei Beatles...

Siccome non è proprio il mio genere cerco consigli...quindi sbizzarritevi con critiche e commenti anche sul video e il mix audio che ho curato io insieme ad un mio amico...

Spero vi piaccia!

http://www.youtube.com/watch?v=aZ1TY5P0jT0
Tritume
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Luigi.i il dom mag 19, 2013 12:12 pm

Bella! mi piace molto, coinvolgente :)

Bravi!
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tritume il dom mag 19, 2013 12:26 pm

Grazie Luigi, troppo buono!!!! :D

Non hai notato qualche difetutccio nel drumming? Non so perchè ma ogni volta che la rivedo mi sembra molto insicura... non vorrei essere ipercritico nei miei confronti ma nemmeno il contrario... Pensavo di essere un pò più sciolto anche nei movimenti :(
Tritume
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gandalff il dom mag 19, 2013 12:26 pm

Bella, "coverizzata" in maniera interessante e piacevole.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Luigi.i il dom mag 19, 2013 12:27 pm

No no, in verità non noto niente di sbagliato, notare degli errori nella propria esecuzione è normale, più la riascolterai più troverai difettucci, è il vantaggio del registrarsi spesso il trovare difetti così da poterli correggere.
La canzone è riuscita proprio bene!
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tritume il dom mag 19, 2013 12:47 pm

Grazie mille!!! <3
Tritume
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Francesco98 il dom mag 19, 2013 2:17 pm

Bella cover e bel progetto! Mi è piaciuta molto! Complimenti :)
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mag 19, 2013 2:23 pm

tutti bravi e m'è piaciuta la vostra versione, strumentalmente.
mi baso sul mero ascolto di questo brano: trovo che la cantante debba rendere parecchio di più, è nettamente sotto le vostre potenzialità; se studiasse e ci desse dentro potrebbe andare meglio. dinamicamente è piuttosto piattina, non sfrutta la voce, (se ce l'ha) non tira fuori l'estensione che il pezzo, in un paio di passaggi, concede ampiamente; non ci mette la verve, niente twang, niente graffio, come se non sentisse il pezzo e per questo non lo fa sentire (almeno, a me no).
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tritume il dom mag 19, 2013 3:04 pm

Grazie Alessio_Sabian, ogni commento è MOLTO prezioso! :)
Tritume
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mag 19, 2013 3:20 pm

che figata!!! sono d'accordo con alessio per la cantante... a parte lei mi è piaciuta molto,
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tritume il dom mag 19, 2013 3:53 pm

Davvero è così male la voce? Sarà che mi sono abituato ad ascoltarla ma non mi sembrava così male! : /

Mi dovrò rivolgere ad un forum di cantanti (...ne esiste uno??? :O ) e chiedere altri pareri anche li! :|

Ah dimenticavo... grazie mille :D
Tritume
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il dom mag 19, 2013 4:20 pm

Sono d'accordo: complimenti davvero!!! 2 cosine (secondo me....)(e non è una critica): la voce, le parole pronunciate dalla cantante ovvero il canto sembrano slegate a volte dal sound e lo trascinano appena dietro facendo qua e là perdere di mordente. Dovrebbe "interpretarla un po'di piu' magari vedendo prima in italiano il senso del testo.

Se puoi, tu invece stai piu' sul tempo cioè suona di piu' accompagnando e limita e usa meno i crash che come vengono in rec sono un pochino ingombranti, ovvero troppo lunghi e codosi. (cioè uno stacco ogni due misure è già troppo). Ottimi i suoni della batteria.

:) :)

Enjoy.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tritume il dom mag 19, 2013 6:34 pm

Grazie per i complimenti...siete troppo buoni!!!

Cmq per quanto riguarda me hai ragione...sono metallaro e abuso nell'uso del crash! Cerco di contenermi ma spesso la cantante (e non solo lei) mi riprende perchè sono troppo rumoroso con quei crash!
Ma è più forte di me!! :tru

Grazie... per i suoni della batteria ci ho lavorato un pò ma alla fine è uscita discretamente bene... (la cassa poteva essere migliorata ma considerato la strumentazione utilizzata per le riprese e la mia abilità nel mixare mi ritengo ugualmente soddisfatto!)

Per quanto riguarda la voce, lei dice sempre che bisogna conoscere i pezzi e studiare la storia che sta dietro ai brani per capirli più a fondo quindi penso che non sia questo il problema. Probabilmente è più la sua forma mentis e le sue influenze musicali che la portano a interpretare il brano nella maniera che a voi non piace. Poi ovviamente... se stona... o non va a tempo ...è tutt'altra storia...
Cmq è chiaro che non risulta gradevole all'ascolto e su questo cercheremo di farla migliorare! :)
Tritume
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica