Ma son contento per te
Lord Banana spakka!!!

Agonistes ha scritto:Direi di sì... Forse ma forse i Wild e il power hat sono le vendite per le quali mi pento di più![]()
Ma son contento per te

edmondo ha scritto:Non centra una pippa ma li voglio postare qui

Giovanni Gamberini ha scritto:McGuinnes84 ha scritto:Ragazzi... la mia ragazza è gelosa perchè mi sono innamorato... del mio nuovo ride![]()
Il Signature Simphonyc che mi ha venduto Gamberini è a dir poso una bomba
Mi ero perso questo topic! I miei "aggiornamenti Paiste" li mettevo in "cedesi titolo di fondatore alleanza etc"; ma credo che questo sia il topic "ufficiale". Giusto?

Giovanni Gamberini ha scritto:Stamp “PAISTE” (tutto maiuscolo) anni ’80; diventa “pAisTe” (maiuscolo/minuscolo) anni ’90.

AnBra ha scritto:Giovanni Gamberini ha scritto:Stamp “PAISTE” (tutto maiuscolo) anni ’80; diventa “pAisTe” (maiuscolo/minuscolo) anni ’90.
Ma anche no, perchè io ho un piatto del 1972 col punzone “pAisTe” (maiuscolo/minuscolo).

AnBra ha scritto:E' presto fatto perchè il numero è ridotto allo stretto necessario:
- Hi-hat 14" SE red logo produzione recente;
- Ride 22" red logo anno 1982 rivettato di fabbrica (ex proprietario Roberto Gatto);
- Medium 18" black logo anno 1988 "specialproduction" (probabile ex proprietario Carl Palmer);
- Crash 16" black logo anno 1972 (sicuro! ha il vecchio stampo, l'ho acquistato prima del 1992 ed ho chiesto anche al vecchio proprietario);
- Crash 17" black logo anno 2000 "specialproduction"(probabile ex proprietario Carl Palmer).
Tutti "Swiss made".

Giovanni Gamberini ha scritto:
Ho ricontrollato i miei 2oo2. Questo è l'esito:
- TUTTI i miei red logo "moderni" (anni '90 ed oltre) hanno lo stamp Paiste "maiuscolo/minuscolo", senza eccezioni;
- TUTTI i miei red logo "vintage" (anni '80) hanno lo stamp Paiste "tutto maiuscolo", senza eccezioni. Questo vale sia per i Made in Germany (i miei sono dell'82 e dell'83), sia per i made in Switzerland (il China 22" del 1989).
Alla luce di ciò, è difficile che il tuo 18" black logo "anno 1988" con stamp "maiuscolo/minuscolo" sia realmente dell'88 (cioè precedente al China dell'89 con stamp tutto maiuscolo). Oltretutto lo definisci "specialproduction", esattamente come il suo "fratello" da 17", che dici essere del 2000. Quindi è più logico che il 18" sia piuttosto del '98 (molto vicino al 2000, il che giustificherebbe la loro comune appartenenza ad una stessa "serie speciale", limitata anche nel periodo di produzione).
Quindi del 18" e del 17" abbiamo parlato.
Giovanni Gamberini ha scritto:Riguardo agli altri:
il 22" red logo dell'82 - con stamp tutto maiuscolo - "non fa una grinza" secondo lo schema citato sopra, quindi nessun dubbio che sia dell'82 (sui rivetti "di fabbrica" invece non sarei altrettanto certo; bisognerebbe trovare un catalogo dell'epoca che dica che i rivetti erano installati su richiesta);
Giovanni Gamberini ha scritto:il 14" hh red logo recente: anche su questo nessun dubbio (presumo abbia lo stamp "maiuscolo/minuscolo", giusto?);
Giovanni Gamberini ha scritto:resta il crash 16" con i dubbi di cui sopra.

AnBra ha scritto:Invece la grinza la fa, perchè non c'è solo "PAISTE", ma se guardi bene anche "2002", cosa che non ho riscontrato in nessuno degli altri piatti che ho avuto. Questo comprova che sono stati usati punzoni diversi senza una logica ben definita.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite