labatteria.it • Leggi argomento - Registrare edrum in MIDI su Linux (con qtractor e hydrogen)

Registrare edrum in MIDI su Linux (con qtractor e hydrogen)

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda stevetech il ven feb 15, 2013 7:04 pm

Ciao, ora ho un altro problema:
non funziona il tuo script... che versione di python usi? Mi da un sacco di errori e ancora non ho avuto il tempo di controllare bene
stevetech
battipentole

Messaggioda Barattolo il ven feb 15, 2013 7:08 pm

mi sembra strano perchè se mididings non si lamenta della versione di python che hai installata, dovrebbe funzionare! perchè stai usando mididings, vero??? (comunque ho la versione default che c'e' nel repository di linux mint 13... adesso non ce l'ho sotto mano)

se lanci una cosa semplice semplice tipo così
Codice: Seleziona tutto
# mididings 'Velocity(gamma=0.75)'

funziona?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stevetech il sab feb 16, 2013 9:32 am

certo che uso mididings... ecco gli errori con il comando da te proposto:
Codice: Seleziona tutto
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/bin/mididings", line 105, in <module>
    app.run_patch(args[0])
  File "/usr/bin/mididings", line 72, in run_patch
    mididings.run(eval(patch, self.dings_dict))
  File "<string>", line 1, in <module>
NameError: name 'velocity' is not defined

EDIT: forso ho risolto...se scrivo 'Velocity', quindi con la V maiuscola, funziona :D
stessa cosa per 'Param' e altri comandi...
stevetech
battipentole

Messaggioda stevetech il dom mag 12, 2013 9:03 am

alla fine ho preso un pedale che fa solo aperto/chiuso; quindi non sto utilizzando lo script python...

volevo però farti una domanda: hai provato a registrare mentre suoni su una base?
Io ho provato con audacity e quando vado a risentire, la traccia registrata è lievemente in anticipo rispetto alla base. Succede anche con qtractor?? Se si, c'è un modo per evitarlo oppure per sincronizzare l'audio?
stevetech
battipentole

Messaggioda Barattolo il lun mag 27, 2013 9:31 am

pensa che io mi sto lamentando che tra i suoni originali della td9 non ci sono abbastanza gradazioni intermedie tra aperto e chiuso......

no sulla base non mi sembra di aver provato, di solito registro sempre prima la batteria! strano che sia in anticipo comunque. non riesci a spostarla in avanti o indietro con audacity?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione