da Candelazzi il lun mag 06, 2013 11:29 am
Salve a tutti! Mi annoio e quando succede va finire che mi dedico a degli esperimenti sulla batteria.
Questa volta vorrei realizzare un mini set di batteria per suonare Drum 'n' Bass, composto da rullante da 10, timpano convertito in cassa da 16, charleston da 10, crash o splash ed eventualmente un ride (ma questo non l'ho ancora deciso).
Ad ogni modo, il punto è che vorrei fare un esperimento sul suddetto "rullante", nel senso che per realizzarlo, partirei da un tom da 10" (X10" o X9") che ho in casa. Quello che vorrei sapere è: secondo voi che suono si potrebbe ottenere trasformando un tom così (mantenendo la sua profondità da 10 o da 9) in un rullante (con tanto di cordiera ovviamente)??? Verrebbe una schifezza insuonabile o almeno qualcosa di decente?
La mia ipotesi è che essendo di diametro piccolo si avrà un suono acuto, ma avendo tale profondità probabilmente avrà molto sustain e ho paura vi saranno vibrazioni indesiderate e continue...voi che dite?
Un'altra domanda: per il charleston da 10", se partissi da un comune charleston (da 14 per esempio) e lo tornissi riducendone così il diametro? Verrebbe qualcosa di buono o una schifezza?
Grazie a tutti per le risposte!