Allora: innanzitutto davvero un grazie ancora a Moreno...
Per le meccaniche da STDrums siamo sui 290/300 euro, contando che cerchi e claws sono Sonor, macchinetta e butt sono DW...
I soldi sono stati quelli raccolti per il mio compleanno e (purtroppo) l'ordine è partito molto tardi!
Per chi me lo chiedeva, il fusto è in Mogano/Pioppo(un primo taglio che il Maestro mi ha detto essere visivamente molto simile ad un acero Birdseye)/mogano, 14x6,5, bordi Full Round battente, 45º il risonante
Passiamo ai dettagli di costruzione.
Chiariamo: non è un Signature e non è un rullante standard.
Allora cos'è? È un 50% Signature e un 50% standard... Mi spiego bene: il fusto è frutto di lunghe e divertenti discussioni con Moreno, ogni strato di legno è stato scelto calcolando OGNI SINGOLA VARIABILE, dalle meccaniche al controllo, alla macchinetta... Insomma, NULLA È STATO LASCIATO AL CASO.
Sulla scelta delle meccaniche altro dibattito: ho fortemente voluto i Singola Flangia e Treno, incuriosito anche lui (ricordatevi che fondamentalmente siamo due pazzi) ha tentato, abbiamo scelto la lunghezza dei tube per evitare un effetto troppo "Ian Paice", su suggerimento del maestro abbiamo preso una sordina che lo rende ancora più "Vintage-style"... Per la finitura... Beh, di mogano natural si era parlato son dall'inizio, la Double Wet è stata una proposta di treno ben accolta... È non me ne pento affatto! Anche i triangoli con quest'idea di esoterismo/misticismo è di Moreno, idea che ci ha subito presi! In conclusione... Spero vi sia piaciuto questo rullante, io non vedo l'ora di suonarlo!
Ultima mansione, un obbligo, Ghito era il soprannome del cane di Moreno, da poco passato a miglior vita e quindi ho chiesto al maestro se potevo fare un omaggio al mai troppo compianto compagno di Moreno, Pongo, che ha lottato fino allo stremo... Non lo conoscevo, ma per me rimarrà sempre quel muso simpatico e fiero che spesso spuntava nella Webcam mentre parlavo con Moreno... Quindi un omaggio alla memoria e alla forza di Pongo!
Sarò ripetitivo, ma ringrazio ancora una volta il Maestro Moreno Degani, un artista per tutti e per me un fratello.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3