L' altro giorno all unico negozio di strumenti della mia città, vado a comprare un paio di bacchette, le mie solite Vic Firth 7A che trovo abitualmente a 9€ , se mi va male a 10€ ..
Entro nel negozio e chiedo il modello quasi come si fa ad un barista per ordinare "il solito"; la risposta però stavolta mi lasciò a bocca aperta..
Sarebbero 16€, facciamo 15...
la guardo stranita e riesco ad esclamare solo " ... Perchè ?!?!? "
Inizia ad attaccarmi la solita pippa sui rincari, la crisi, la nonna malata, il cane zoppo, le forze di vega che invadono la terra perchè Goldrake è a un rave. Per poi dirmi che il negozio è sempre vuoto a causa della crisi.. le risposi "Guardi che secondo me il negozio è sempre vuoto perchè lei mette prezzi astronomici! 15€ per un paio di bacchette, quella chitarra costa 40€ in più del normale, quella custodia soundsation a 30€ sembra una barzelletta (indicando gli altri prodotti)" ... niente, voleva conto e ragione..
Morale della favola? per 10€ (non avevo di più in tasca) ho preso un paio di stupende Drum Art 7A .. che pesano 20g in più e sono qualche 2-3 cm più lunghe.. mi pare di suonare con due mazze..
Perchè le ho prese? dovevo suonare necessariamente e avevo rotto le bacchette di netto, a furia di consumarle, mai successo prima.
10€ buttati... di certo sti qua hanno perso un cliente abituale..
Non sapevo se postare qui o su "vorrei mandare a fanculo"