labatteria.it • Leggi argomento - I nostri brani originali (associazione a delinquere?)

I nostri brani originali (associazione a delinquere?)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda lorenzo il mer giu 29, 2005 2:27 pm

Mi stavo chiedendo, partendo dal topic in cui stojko chiede spiegazioni sui brani da registrare alla siae: ma se tra noi alcuni ragazzi hanno alcuni brani registrati siae, viste le spese e le scocciature che si hanno per farlo, non potremmo aiutarli in qualche modo aggiungendo i loro brani nel border? che si compila alla fine delle serate? Magari al posto di quei cancari di Vasco Liga e compagnia bella cos? almeno a fine anno qualcosina gli arriva e non han solo spese ma anche qualche ritorno. Lo faceva il mio tastierista ogni tanto, gli arrivava poco ogni anno ma almeno era gi? qualcosa.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer giu 29, 2005 4:28 pm

L'idea pu? essere buona, ma il rischio ? che se arriva un controllo e si accorge che i brani scritti sul border? e quelli suonati non coincidono c'? il caso che si arrabbi.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio giu 30, 2005 12:35 am

da noi a lavorare c'? un giovine che fa musica dal vivo (piano bar) e a fine serata ci piazza sempre un paio di pezzi nostri... hihi
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven lug 01, 2005 3:03 pm

exa73 ha scritto:L'idea pu? essere buona, ma il rischio ? che se arriva un controllo e si accorge che i brani scritti sul border? e quelli suonati non coincidono c'? il caso che si arrabbi.

Sfido quel merdone della SIAE a spulciare tutte le canzoni fatte e quelle effettivamente segnate :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven lug 01, 2005 3:21 pm

anche perch? sono ignoranti e non conoscono i pezzi :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il lun lug 04, 2005 10:01 am

Fuck the siae!!!! :evil: :|

Non la tollero proprio... la vedo come un industrializzazione e burocratizazione della musica che finche ti chiami marco masini, giorgia, gazosa ti lecca il culo metre ad i musicisti sconosciuti li tratta da deficenti (guardare i cosidetti "controllori" di cui ho costatato un maleducazione media molto elevata con la sola voglia di rompere il cazzo anche quando ? tutto in regoloa) che devono solo pagare.... cazzo per loro se tieni uno stereo acceso durante una festa dovresti dichiare tutto e fare il border?!!!

Se mi dite i nomi dei pezzi li aggiungo ad ogni border? che compiler?, solo per far avere qualcosa a voi... e togliere qualcosa a loro! :evil:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DyingFlower il mar lug 05, 2005 11:39 am

io pensavo di aprire e registrare un'etichetta per la quale autoprodurr? la mia band.. si hanno delle agevolazioni da quel poco che so... ovviamente aspetto informazioni prima di passare ai fatti!
...No longer I stand these fields of shine
No longer I stand this sea of light
So why not moving to Nostalgiaplatz
Together, forever, together...
DyingFlower
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kurt74 il mar lug 05, 2005 6:38 pm

mai avuto nulla a che fare con la siae, e mai l'avro'. Quando suoniamo se si presenta qualcuno lo massacriamo di botte :)

A MORTE LA SIAE
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Defender il mar lug 05, 2005 8:17 pm

Non ne so molto ma mi sembrano un p? dei ladri :x
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il mer lug 20, 2005 11:55 am

togli MI SEMBRANO!! SONO DEI LADRI!!!! che vivacchiano alle spalle di chi suona, concordo appieno con Sdrummer in quanto all'estrema maleducazione e rozzezza degli addetti SIAE!!! proprio hanno nel sangue la voglia di scassare la minchia!!!! :x :x :oops: ma sapete che gli artisti sono in causa con la SIAE per via dei compensi non pagati?!?! ovvero la SIAE tira su i soldi e non li da agli aventi diritto!!!!! ma si pu?!??!?! siamo in italia!!! dove per suonare devi avere una S.P.A. avente come oggetto sociale l'intrattenimento musicale animazione ecc ecc...

sapete che vi dico?!?!

FANCULO CAZZO!!! :| :| :D
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun lug 25, 2005 9:09 am

...questa ? istigazione a commettere reati aggravata dal mezzo pubblico di diffusione:) ...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar lug 26, 2005 11:45 am

A me hanno detto (non ricordo chi 8)) che ? una pratica frequentissima... :D
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica