labatteria.it • Leggi argomento - aggiungere strati a tom/rullante

aggiungere strati a tom/rullante

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda pearl elx il sab apr 20, 2013 11:31 am

Ciao a tutti,

è da tempo che vorrei migliorare il suono della mia pearl export in pioppo.
Ho sempre pensato di poter aggiungere all' interno dei fusti altri strati di legno "decente" per dare un suono diverso, o aggiungere degli anelli di rinforzo e vedere l' effetto che fa.

ho delle tavole di mogano spesse circa 3 mm e vorrei provare ad assottigliarle e inserirle nei fusti inizialmente senza incollarle, reggendosi solo con la forza del legno che curvo tende a riaprirsi (non so se mi sono spiegato.

Lo ho gia provato sul rullante con delle strisce di compensato.

qualcuno di voi ha mai fatto una cosa del genere o sa darmi dei consigli in merito?

grazie
pearl elx
battipentole

Messaggioda Palissandro il sab apr 20, 2013 8:22 pm

di solito non conviene mai fare certi interventi ( di precisione tra l'altro ) su batterie di fascia bassa...non è neanche detto che il suono migliori aggiungendo fogli all'interno dei fusti, cambia di sicuro, ma in meglio?

tieniti la export così com'è, che è una grande batteria per quello che costa, lavoraci di pelli se vuoi cambiare il suono...
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il sab apr 20, 2013 10:19 pm

se hai a disposizione del buon legno costruisciti il rullante tu con i blocchi...ci sono molti video su internet come fare... ma non so quanto ne valga la spesa di tempo e spesa di liquindi.. rispetto a comprare un rullo migliore
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda pearl elx il lun apr 22, 2013 9:28 pm

Ok ho realizzato il primo cerchio alto 28 mm spesso 1,1mm che ho applicato su un tom da 13".
Ora devo fare atri tre cerchi da inserire all' interno del primo e vediamo che esce fuori.

Se non viene un lavoraccio credo che rivestirò interamente la cassa all'interno, il mogano dovrebbe esaltare i bassi.

vediamo che succede...
pearl elx
battipentole

Messaggioda pearl elx il lun apr 22, 2013 9:31 pm

...anzi vediamo se sul rullo master MCX il mogano può cambiare qualcosa, che dite?

E' più per sperimentare che per fare un lavoro decente, lo capisco, ma ormai ci sto sotto!!!
pearl elx
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione