labatteria.it • Leggi argomento - Cerco set piatti e pelli

Cerco set piatti e pelli

Se cercate strumentazione usata, provate a mettere un annuncio qui, specificando bene cosa cercate e quanto volete spendere. Qualcuno prima o poi vi rispondera'!

Messaggioda White_Rabbit il ven apr 12, 2013 8:39 am

Salve ragazzi, come da titolo, sto cercando piatti e pelli per la mia batteria acustica. Premetto che il mio budget è di massimo 200 euro(purtroppo non posso fare di più).
Vi elenco i componenti della mia batteria e le relative misure:
Rullante 14"
Tom 12"
Tom 13"
Timpano 16"
Cassa 22"
Entrambi i tom, il timpano e la cassa hanno già la pelle risonante, soltanto che qualitativamente è parecchio scadente. Tenendo presente che sto cercando di rientrare nella cifra scritta sopra, mi consigliereste di tenere le risonati, anche se di scarsa qualità, e comprare solo le pelli battenti? Per il rullante, invece, dato che non ha neppure la cordiera, stavo pensando di comprarne uno usato (tanto tra pelli, cordiera e reggicordiera, una 40 di euro se ne vanno).
Per i piatti, mi servirebbero(le misure sono indicative, mi regolo in base alle eventuali proposte e consigli):
hi-hat 14"
crash 16"
crash/ride 18"(così magari posso evitare di aggiungere l'acquisto di un altro crash).
Accetto volentieri consigli, sono una novellina su questo argomento, fino ad ora mi sono semplicemente limitata a suonare non preoccupandomi della "qualità del suono". Sicuramente voi ne sapete più di me a riguardo, quindi sono nelle vostre mani! :D
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda wolwerine67 il ven apr 12, 2013 10:42 am

Beh è un budget molto molto basso per pelli e piatti,calcola che con 200 euro ti cambi solo le pelli,comunque sei costretto sicuramente a tenerti le risonanti e cercare di cambiare solo le battenti,magari ci dici che batteria è e sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà aiutare. Se vuoi anche i piatti è veramente dura,ti consiglio di prenderne intanto uno solo,magari l'hi hat,e cercare qualche buona offerta sull'usato......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SukkoPera il ven apr 12, 2013 10:58 am

Se ti vanno bene delle pelli usate, e non tutte uguali, ne ho un paio in vendita nel mercatino che possono tornarti utili, per un tozzo di pane! :wink:
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda White_Rabbit il ven apr 12, 2013 11:46 am

In realtà non so esattamente che batteria possiedo.. l'ho comprata da un ragazzo e da allora non l'ho praticamente mai usata per problemi condominiali(al momento mi arrangio su una elettronica mezza distrutta). Comunque credo sia una Mapex, non so dirvi altro purtroppo. Ho visto su un sito(non so se posso citarlo) un set di piatti a 86 euro della ECO XDrum che comprende hi-hat 14", crash 16" e ride da 18". Posso inserire il link del sito?
SukkoPera potresti mandarmi il link delle pelli che hai messo in vendita? Su un altro sito ho visto delle pelli trasparenti a 3-4 euro, secondo voi, per averle messe a quel prezzo, sono ignobili?
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 12, 2013 11:49 am

sì, "ignobili" direi che è l'aggettivo giusto, ma sai, dipende dall'utilizzo che ne fai e dalle tue esigenze.
penso che non compreresti una lamborghini per andare dal tabaccaio, no?
vai con il "minima spesa massima resa", prendi le pelli migliori che trovi al minor prezzo (anche usate, se usate bene); al massimo ci appiccicherai sopra una moongel o del nastro carta per migliorarne la resa :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il ven apr 12, 2013 11:51 am

Qua: http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=1700204

Francamente direi che è meglio una pelle seria usata piuttosto che una da 3 € nuova. La prima magari non suona al meglio, la seconda si rompe subito e sei da capo.

Il link mettilo pure, ma non credo serva a molto, quei piatti sono sicuramente spazzatura totale. Piuttosto comprati un hi-hat decente subito, e il resto poi con comodo.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda White_Rabbit il ven apr 12, 2013 11:57 am

Immaginavo :D Il problema è che devo suonare ad una serie di concertini e il dover aggiustare la batteria mi ha mandato in crisi perchè sapevo che se ne sarebbero andati parecchi dindini..Ho già un hi-hat e un ride, solo che il suono non mi sembra dei migliori, dite che mi conviene tenerli per i concertini oppure sono costretta a cambiarli? La marca dei piatti è Ennekappa percussion, non so se qualcuno l'ha mai sentita nominare(io no per esempio :D).
Per le pelli ho intenzione di comprarle usate, così come il rullante, perchè non penso che online troverei pelli decenti a prezzi altrettanto decenti(per le mie tasche almeno). Sto brancolando nel buio, non so davvero cosa fare :(
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 12, 2013 12:01 pm

intanto valuta bene il budget e restringi il campo dando priorità a quel che ti preme avere prima (direi pelli e almeno due piatti - il rullante puoi salvare quello che hai con delle pelli nuove).
detto questo, beh, 200€ per pelli nuove e 1 piatto...sono troppo pochi.
prova a vedere se trovi le pelli attack, solitamente si trovano ad un prezzo inferiore rispetto altri brand e la resa è buona, te lo assicuro.
per (almeno) un piatto temo dovrai valutare una volta effettuata la spesa delle pelli
Ultima modifica di Alessio_Sabian il ven apr 12, 2013 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il ven apr 12, 2013 12:02 pm

Mai sentiti, ma dubito fortemente che un set di piatti da 86 € possa suonare meglio di qualunque roba ti ritrovi già.

Di pelli usate se ne trovano parecchie, sia qua che su MM. Se trovi un set di Pinstripe sei a posto, investi qualcosina su quelle e piuttosto cerca di farti prestare i piatti.

Se vuoi le mie pelli mandami un MP che ci accordiamo, ti farò un ottimissimo prezzo! :mrgreen:
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda White_Rabbit il ven apr 12, 2013 12:03 pm

SukkoPera, ti ho mandato un MP.
Questo è il sito dei piatti: http://www.mondialmusic.it/batterie-per ... teria.html
Alessio_Sabian, le pelli attack posso essere acquistate da un sito in particolare?
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda SukkoPera il ven apr 12, 2013 12:05 pm

Tieniti quelli che hai, fidati: non possono essere peggio.

Adesso rispondo al MP!
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 12, 2013 12:06 pm

oddio appena ho visto www.mondial... ho temuto ci stessi prendendo in giro e stessi linkando il sito della mondialcasa, giusto per rimanere nell'ordine delle batterie...di pentole! :D
comunque sì, sono piattacci che manco in sala prove :wink:

edit: ti consiglio www.mercatinomusicale.com troverai tante offerte in generale.

questo per esempio non è male come set: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 60293.html
non conosco le misure dei tuoi fusti, però questo prezzo è ottimo (2 pelli tom, 1 pelle timpano, 1 pelle rullante): 39€ e sono nuove

comunque valuta attentamente l'offerta di sukkopera perché è un ragazzo affidabilissimo e serio (anche io ho fatto affari con lui!)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alex_verde il ven apr 12, 2013 12:22 pm

ciao white rabbit! se può interessarti ho un rock hi hat da 14' ed un rock ride da 20' della zildjian modello zht entrambi a 130 euri ;) se vuoi ti mando delle foto, ciao!
ddrum dominion dominator 14-16-18-26 rullo tama artstar 14x8

- vendo tama superstar custom 22-12-13-16-14 colore ocean fade 400E

- vendo medium ride 22' ufip class series 170E
- vendo crash paiste 802 plus 18' 70E
- vendo block latin percussion colore verde 10E

- cerco crash da 20'
Alex_verde
martellatore
martellatore

Messaggioda angelskingarden il ven apr 12, 2013 1:45 pm

Ciao, io ti posso vendere delle remo pinstripe per i tom e il timpano, un'abassador sabbiata per il rullante e una acquarian (non ricordo il modello, nel caso te lo farò sapere) per la cassa. Le pelli sono tutte usate ma senza crepe, bozze, nastri adesivi, quindi in buone condizioni, e le misure sono 12-13-16-14-22.
Vendo tutto a 50€ più spedizione e se vuoi ti posso regalare una pelle risonante da 16 mai usata (era di una ddrum diablo) e una cordiera usata con ancora tutti i fili.
Così riesci anche a prendere i zht!!!
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda angelskingarden il ven apr 12, 2013 2:38 pm

Non riesco a risponderti in privato. Le pelli sono ovviamente tutte battenti tranne la risonante da 16". Per le foto non riesco a inviartele prima di lunedi perchè dovrei andare a farle in sala prove domenica sera. Per il pagamento tramite PayPal non so come funziona, preferirei un bonifico o una ricarica postepay. Ciao.

http://www.controtempo.com/il-negozio/pelli/remo/
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda White_Rabbit il ven apr 12, 2013 3:14 pm

Chissà, magari le pentole della mondialcasa suonano anche meglio! :D
Vi ringrazio tutti per le offerte e per i consigli, vedrò di valutare quale si avvicina più alle mie esigenze! Nel frattempo, ben vengano altre offerte :D
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda angelskingarden il ven apr 12, 2013 3:54 pm

Mi mandi la tua mail per le foto???
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda wolwerine67 il ven apr 12, 2013 4:53 pm

Beh meglio delle offerte di Alex e angelskingarden la vedo dura,hai le pelli e due discreti piatti....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda White_Rabbit il sab apr 13, 2013 11:06 am

Ragazzi, ho trovato su Thomann questo set di pelli Millenium: http://www.thomann.de/it/millenium_drum ... llsatz.htm
Stavo pensando, se comprassi questo set e aggiungessi all'acquisto una Remo Ambassador Coated da 14" come pelle batterte per il mio rullante, dite che farei una cavolata? Magari così potrei concentrare le mie "risorse" sull'acquisto di piatti buoni e duraturi..Che ne pensate? Tanto è molto probabile che la batteria la userei solo per quei concertini di cui vi parlavo e poi di nuovo giù in scantinato..
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda squidycorno il sab apr 13, 2013 4:23 pm

Si ma se compri da thomann, nel caso delle pelli ti costa di più la spedizione che le pelli , secondo me l'offerta di angelskingarden è ottima, metti su delle pelli buone e col resto dei soldi prendi tranquillamente i piatti.
squidycorno
martellatore
martellatore

Messaggioda angelskingarden il sab apr 13, 2013 8:14 pm

....anche perchè mi ero sbagliato ...la pelle da 22" non è una Aquarian bensì una Evans eq2 che da sola nuova si vale l'intero prezzo o quasi.
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda White_Rabbit il dom apr 14, 2013 10:06 am

Va bene, era una possibilità come un'altra che stavo valutando date le ristrettezze economiche :)
Angelskingarden, ti ho risposto alla mail, non appena possibile penso proprio che possiamo concludere l'acquisto delle pelli. Ringrazio comunque tanto SukkoPera per l'ottima offerta!
Per quanto riguarda i piatti, penso che terrò hi-hat e ride(o almeno credo sia un ride sentendo come suona, il ragazzo che mi ha venduto la batteria non si è molto preoccupato di darmi tutte le specifiche della stessa e io ero, in buona parte lo sono ancora, parecchio ignorante sull'argomento :D), ho bisogno quindi solo del crash. Quindi se qualcuno ne ha uno da vendere sarei felice di sentire la sua offerta! Ovviamente se capitano buone offerte che riguardano hi-hat, ride e crash insieme(penso sia improbabile dato che sicuramente supererei il mio budget), sono pronta a valutarle!
Nel frattempo vi ringrazio per la gli ottimi consigli e, soprattutto, per la pazienza dimostratami!
White_Rabbit
battipentole

Messaggioda SukkoPera il lun apr 15, 2013 11:21 am

Io non mi sono più fatto vivo perché l'offerta di angel è insuperabile! E' esattamente quel che serve alla tua batteria ed il prezzo è più che ragionevole. Le Millennium lasciale dove stanno, sarebbero davvero soldi buttati.

Vaaaaaaaaaaaai! (E tu, angel, preparati a ricevere il mio IBAN per la mazzetta d'uopo :wink:)
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beccix91 il gio apr 18, 2013 9:29 pm

Ciao! Ho questo hi-hat M8 UFIP da 14" a 59 euro COMPRESO DI SPEDIZIONE (pacco celere 3) in buone condizioni come puoi notare dalle foto.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 05781.html

E' un buon hi hat ad un ottimo prezzo! :wink:
beccix91
battipentole

Messaggioda odiolagrammatica il ven apr 19, 2013 2:35 pm

ciao!
se ti interessa, ho un po' di pelli da vendere!
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=1789858
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Cerco