labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:

TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda treno70 il mer mar 27, 2013 8:27 pm

grazie di cuore augusto...
infatti quando gli ho proposto i blocchetti,non riuscivo a ricordare il modello di questo sonor! e volevo mostrarglielo per avere la resa visiva.

per i 12 tiranti purtroppo non saprei dire.. non ne ho mai provati e tanto meno posseduti!
però posso farne uno! così posso capire i vantaggi e le caratteristiche... o perlomeno se ne vale la pena!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il mer mar 27, 2013 8:28 pm

La finitura è pazzesca, ma devo dire che non mi son mai piaciuti i blocchetti squadrati ;)
Mastro Treno, complimenti! =)
Ultima modifica di Gianlufip il mer mar 27, 2013 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il mer mar 27, 2013 8:29 pm

scusate il doppio post ma mi sono accorto che ho inaugurato la 70esima pagina!!! il mio anno!! hahahahaha scusate se festeggio da solo... :lol: :lol: :lol:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il mer mar 27, 2013 8:30 pm

(Niente doppio post :lol: :mrgreen:)
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il mer mar 27, 2013 8:34 pm

hahahahah!! comunque grazie gian!! :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Forl4 il mer mar 27, 2013 8:38 pm

Cacchio Augusto parlavo giusto di te a Treno mentre lo commissionavo; era il periodo che cercavi il panettone in acero! Gli ho detto: stò rullo Augusto se lo godrà sicuramente! E bravo che mi apprezzi i blocchetti zarri anni 80' :wink:
Appena mi arriva, recensione!
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il mer mar 27, 2013 9:01 pm

Vero! Il blocchetto Sonor mi è sempre piaciuto.
Per il verde pensa che sono appassionato di moto, da quando avevo lo scooter le ho tutte ricolorate di verde. Sono un pò malato :o

Questo bambinetto cattivo è acero 6mm? Bordi round?
Goditelo e faccelo sentì. :tru
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Forl4 il mer mar 27, 2013 9:55 pm

Acero puro senza focus, 6mm mi pare (Treno confermi?), bordo battente arrotondato, bordo risonante a 45. I blocchetti li vedi e (adesso mi storci il naso e lo so :mrgreen: ) cechi die cast per un rim stracazzuto :tru
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il mer mar 27, 2013 11:22 pm

confermo i 6mm e i bordi! :)
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Forl4 il mer mar 27, 2013 11:31 pm

Guarda sui bordi non avevo alcun dubbio perchè ne avevamo discusso approfonditamente. Lo spessore invece ero un pelo incerto... :ros

Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il mer mar 27, 2013 11:58 pm

poco importante... la cosa che deve interessare è la resa!! :tru il cliente deve pretenderla da un rullante commissionato! altrimenti non'ha senso... :a:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 28, 2013 12:10 am

Forl4 ha scritto:Acero puro senza focus, 6mm mi pare (Treno confermi?), bordo battente arrotondato, bordo risonante a 45. I blocchetti li vedi e (adesso mi storci il naso e lo so :mrgreen: ) cechi die cast per un rim stracazzuto :tru

godo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il gio mar 28, 2013 9:38 am

treno70 ha scritto:hahahahah!! comunque grazie gian!! :tru

Di niente, è la verità! :) :tru
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Forl4 il gio mar 28, 2013 8:44 pm

Alessio_Sabian ha scritto: godo.

E pure io :tru

Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il ven mar 29, 2013 2:20 pm

Treno, perdona la domanda, ma una batteria completa l'hai mai fatta??
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il ven mar 29, 2013 4:24 pm

No, ma un giorno la farà a me!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven mar 29, 2013 5:22 pm

Ragazzi qualsiasi cosa esca dalle mani di questo Signore è un capolavoro... Il mio (suo) Devil assume più carattere ogni giorno che passa, a distanza di qualche sola settimana da quando ce l'ho, lo sento maturare nelle mani. Treno mi aveva avvertito che con lo stabilizzarsi delle colle avrebbe leggermente cambiato sfumature, ma non immaginavo si sviluppasse così tanto.
Cioè, già suonava da spavento appena arrivato, ora si è sviluppato, ha preso ancora quel pelino di armonici che lo farciscono splendidamente, arricchendo ulteriormente le già ricchissime timbriche dei legni che il Maestro ha scelto e SAPIENTEMENTE messo assieme, dagli strati agli inserti fino ai focus.
Confermo la bontà della scelta dei Die cast, su quello strumento sono perfetti, controllano ma non smorzano, e quando usati di rimshot fanno spavento, con il risultato che alla fine, lavorando di centro o di bordo, si hanno 2 strumenti in uno solo, più tutte le sfumature che stanno nel mezzo.
Mai mi sarei aspettato una tale dinamica e sensibilità da un panettone di 7.20"!!!

Infine, giusto per dare un'idea di quanto il Maestro sappia ciò che fa... Mi aveva spiegato la scelta di lasciar poco spazio tra la filettatura dei lugs e il cerchio, per ottenere uno strumento che fosse sia facile da accordare, sia con una buona tenuta dell'accordatura nel tempo.
Allafacciadistaminchia
:lol: ce l'ho ormai da quasi un mese, arrivato accordato da lui in persona (e accordato da favola, aggiungo). Bene, controllato per curiosità col tension watch, suonato almeno 3 volte a settimana per prove e studio (ambito hard rock per cui ben mazzuolato) non ha perso 1 decimo di accordatura, nemmeno sul lug in corrispondenza di dove sparo il rimshot!!!
Non mi è mai capitata una cosa del genere....
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mar 29, 2013 5:29 pm

garanzia di qualità :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il ven mar 29, 2013 9:18 pm

e raga... queste sono soddisfazioni!! mi ride anche il buco del c....o! hahahaha veramente! la vera musica x le mie orecchie!
grazie sergio! sei gentilissimo.... mi piace sapere come si comportano i miei scolari! :tru :tru :tru

per i set... come dicevo in precedenza,il primo set "prototipo" verrà realizzato in acciaio in collaborazione con un amico! e credo sarà una vera chicca! :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mar 30, 2013 12:00 am

una chicca da 60kg 8)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab mar 30, 2013 12:21 am

hahahaha! no dai... il set avrà diversi spessori e un particolare che farà la differenza! il materiale dei focus,sarà diverso per categoria del tamburo! cassa/timpano, tom, rullante...
questo per cominciare.... 8)
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mar 30, 2013 12:23 am

belìn!
e la finitura, hai già qualche idea?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab mar 30, 2013 12:38 am

per ora è l'ultima cosa che ci interessa.... per primo deve suonare come dico io! hahaha poi la finitura si vedrà. :)
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cidio66 il dom mar 31, 2013 11:27 pm

Cari ragazzi...
sabato sono stato nella tana del lupo.... anzi... nella sognoland di TRENO!!!! :tru
E' stato un pomeriggio indimenticabile, passato con due persone (anzi tre perchè oltre a lui ed a Sonia c'era anche la loro simpatica cagnolotta) che definire amabili è veramente poco..
Prima abbiamo visto qualche particolare da sviluppare sulle e-drum, ma poi mi ha portato nel suo laboratorio..

Treno è veramente un maestro nel vero senso della parola, come persona, come batterista, ma soprattutto per la tecnica e la capacità costruttiva che mette nei suoi pregiatissimi pezzi esclusivi... A vederlo direi che ancor prima di essere un bravissimo artigiano è un grandissimo fonico dei materiali ... Non ridete, è proprio così.. mi ha stupito e lasciato interdetto la cura che mette nella ricerca dei materiali, lui ascolta il suono di tutto ciò che andrà a comporre un suo capolavoro....

ho visto i suoi pezzi da 90.. sfortunatamente di completo aveva solo il cremino che ancora ha inspiegabilmente invenduto (per me quel rullo non suona ma canta!!..)
ma ho potuto vedere il rullo di Ed, il godzilla, quello verdino con il maculato :wink: ed il MEDIEVIL III :o :o :o :o, ho dovuto chiedere un secchio per raccogliere la bava...

E' veramente un artigiano a 720°..

Così ho suonato per lui e gli ho chiesto di ascoltarmi e di creare per me qualcosa di personale ed esclusivo in base a ciò che sentiva....
Ha capito subitissimo ciò che mi serviva, e l'ha messo in pratica in un battibaleno.......

Immagine

L'unico modo che ho per tenere in mano due bacchette...
un portachiavi fatto da lui... :D :D :D :D :D :D :D

Non posso che ringraziarlo per l'accoglienza e per l'esperienza che ho vissuto, e che sicuramente ripeterò appena si ripresenterà l'occasione...

Non posso che fargli pubblicità, esaltando le sue vere doti di mastro ligneo e la sua professionalità... a chiunque abbia rullanti di produzione dal nome altisonante, se avrà la fortuna di possedere un trenodrum avrà un capolavoro unico che difficilmente sfigurerà nel proprio parco di altissimo livello.. :wink: :wink: :wink:
cidio66
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il lun apr 01, 2013 7:16 am

Concordo su tutto ciò che hai detto, ma non tralascerei un aspetto altrettanto fondamentale... Il fattore umano di Treno... Solo con me ha perso ore e ore a parlare e a spiegarmi tante cose che più che ad un batterista competono all'artigiano, rispiegandomele quando non capivo, paziente, gentile e simpatico... Questa è solo una delle tante cose che il maestro ha fatto per me ed una persona così, gentile, capace, altruista, attenta e buona nel senso più bello del termine non può che essere una grande persona! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il lun apr 01, 2013 9:13 am

Concordo su tutto quanto!!!!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cidio66 il lun apr 01, 2013 9:27 am

Vero.... conosco persone che pur di non dirti nulla di ciò che sanno si farebbero uccidere... Treno invece anche con me ha parlato per ore di cose tecniche che altri costudirebbero come segreti... cercando di farmele capire in modo semplice per farmenle entrare in testa.. lui non ha paura ... è veramente un GRANDE... :tru :tru
Lode a MASTRO TRENO !!!
cidio66
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il lun apr 01, 2013 10:21 am

ED! appena puoi mi fai un regalo? mi manderesti un cornino! quelli porta fortuna... hahaha dico sul serio!
con tutti questi complimenti qualcuno mi maledirà sicuramente!! hahahah
comunque ricambio tutto sia per l'amico cidio (stefano) che vinni,edmondo... e tanti altri amici che mi stimano e stimo!
con stefano abbiamo passato un bellissimo pomeriggio,una persona squisita come ho sempre detto!
abbiamo riso e fantasticato su costruzioni ed altro... e come ci siamo promessi,si rifarà!
grazie di vero cuore a tutti x la stima che avete di me! :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda scalareale83 il lun apr 01, 2013 11:10 am

Godzilla....fantastico....le tue creature Treno sono sempre un bel vedere e sopratutto sono un bel sentire...complimenti.. :tru
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda edmondo il lun apr 01, 2013 11:51 am

Non preoccuparti, Treno: sei raccomandato a San Gerardo !!!!!! :D :D :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie