Cari ragazzi...
sabato sono stato nella tana del lupo.... anzi... nella sognoland di TRENO!!!!
E' stato un pomeriggio indimenticabile, passato con due persone (anzi tre perchè oltre a lui ed a Sonia c'era anche la loro simpatica cagnolotta) che definire amabili è veramente poco..
Prima abbiamo visto qualche particolare da sviluppare sulle e-drum, ma poi mi ha portato nel suo laboratorio..
Treno è veramente un maestro nel vero senso della parola, come persona, come batterista, ma soprattutto per la tecnica e la capacità costruttiva che mette nei suoi pregiatissimi pezzi esclusivi... A vederlo direi che ancor prima di essere un bravissimo artigiano è un grandissimo fonico dei materiali ... Non ridete, è proprio così.. mi ha stupito e lasciato interdetto la cura che mette nella ricerca dei materiali, lui ascolta il suono di tutto ciò che andrà a comporre un suo capolavoro....
ho visto i suoi pezzi da 90.. sfortunatamente di completo aveva solo il cremino che ancora ha inspiegabilmente invenduto (per me quel rullo non suona ma canta!!..)
ma ho potuto vedere il rullo di Ed, il godzilla, quello verdino con il maculato

ed il MEDIEVIL III

, ho dovuto chiedere un secchio per raccogliere la bava...
E' veramente un artigiano a 720°..
Così ho suonato per lui e gli ho chiesto di ascoltarmi e di creare per me qualcosa di personale ed esclusivo in base a ciò che sentiva....
Ha capito subitissimo ciò che mi serviva, e l'ha messo in pratica in un battibaleno.......
L'unico modo che ho per tenere in mano due bacchette...
un portachiavi fatto da lui...
Non posso che ringraziarlo per l'accoglienza e per l'esperienza che ho vissuto, e che sicuramente ripeterò appena si ripresenterà l'occasione...
Non posso che fargli pubblicità, esaltando le sue vere doti di mastro ligneo e la sua professionalità... a chiunque abbia rullanti di produzione dal nome altisonante, se avrà la fortuna di possedere un trenodrum avrà un capolavoro unico che difficilmente sfigurerà nel proprio parco di altissimo livello..