labatteria.it • Leggi argomento - tag nei file .wav

tag nei file .wav

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Andreapz il mer mar 27, 2013 11:18 am

Salve ragazzi, con il mio gruppo abbiamo registrato un album e naturalmente i file sono in formato .wav. Se provo a masterizzare il primo master e provo a riprodurlo con mediaplayer o con qualunque altro player vedo che escono come informazioni i classici "track 1, track 2, album sconosciuto etc..". C'è un modo per mettere i tag ai file .wav in modo tale da far comparire titolo, artista, album in tutti i player?

p.s.
ho provato con power2go, stesso in fase di masterizzazione, il risultato è che in macchina mi fa vedere le informazioni corrette ma sul pc no. Non esiste un metodo che funziona su tutti i lettori? Grazie..
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SukkoPera il mer mar 27, 2013 11:23 am

Più che tag nei WAV devi scrivere il CD-TEXT sul CD in fase di masterizzazione.

Su PC è difficile che un lettore legga il CD-TEXT però (mi chiedo perché da anni!), ma puoi banalmente aggiungere le informazioni del CD a GraceNote/CDDB.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andreapz il mer mar 27, 2013 11:26 am

anche se non sono coperti da siae alcuna? comunque facendo una prova con un cd comprato (madness of the west - allman brothers, che album fantastico) noto che sul pc escono tutte le informazioni del mondo, vuol dire che anche questi brani hanno le info aggiunte a gracenote?
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SukkoPera il mer mar 27, 2013 11:28 am

La SIAE non c'entra niente...

Certo, su GraceNote c'è praticamente tutto e a tempo di record: ieri sera ho messo su il CD dei Depeche Mode uscito ieri stesso, e le info c'erano già!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andreapz il mer mar 27, 2013 11:30 am

ok allora provvederò! grazie :)

edit: non c'ho capito na mazza :D
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione