Lascio la mia esperienza con un po' di ritardo ma va bene lo stesso
Suono l'elettronica in condominio e per adesso nessun problema, a parte una volta che la tizia che mi abita sopra si è messa a suonare il piano (in condominio, pianoforte a parete! Va bene....) più o meno alle 9 d'estate e mi ha svegliato, non mi ricordo per che motivo è venuta alla mia porta poco dopo e si è trovata davanti un cadavere che le ha chiesto di suonare più tardi la mattina

la volta successiva che ho suonato è venuta a dirmi che davo fastidio hahahaha

poi comunque amici come prima e nessuno ha più detto niente (perchè lei ha smesso di suonare

)
Adesso però mi è venuto in mente un progetto folle: i miei cari nonnini abitano in una casetta a schiera ma hanno un seminterrato diviso in una stanza grande e una piccoletta. Mi era venuto in mente di, visto che loro dopo avermi visto suonare al saggio della filarmonica di paese e dopo essere stati molto entusiasti (in verità mi è venuto un po' da culo il solo però ho accettato i complimenti

) potrebbero essere disponibili a stravolgimenti del genere, farmi insonorizzare la stanzetta e piazzarci un'acustica. Dite che si potrebbe fare? Con una buona insonorizzazione nelle case confinanti si sentirebbe qualcosa?
Comunque non ne ho ancora parlato a nessuno al di fuori di mia madre che però credo l'abbia preso come uno scherzo, e poi non so se quella stanzetta gli serva (è da quando ero piccolo che non ci entro quindi non so neanche cosa ci sia dentro a dire la verità)... Però l'idea mi intrippava troppo
edit: magari intervenendo anche sulla batteria stessa mettendo coperte nei fusti... non so, è proprio tutto alla fase embrionale