labatteria.it • Leggi argomento - cuffie in-ear per live

cuffie in-ear per live

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda benvintage il lun mar 18, 2013 6:56 pm

Ciao a tutti. Vi chiedo di aiutarmi per scegliere un buon paio di cuffie per prossimo passaggio al metronomo live.

In sala prove uso da anni il click in fase di scrittura disco, con i-pad (app MetroTimer-Tempo) mixerino e cuffione Sony (sotto le quali ho i miei bravi tappi antirumore).

Di recente abbiamo deciso di provare a fare il passaggio al click anche dal vivo.. Poichè mi sembra improbabile utilizzare lo stesso hardware (da live mi muovo davvero tantissimo) volevo dotarmi di un paio di cuffie in-ear.

Ho sentito parlare molto bene della linea Shure, ma sinceramente non saprei scegliere.. E2? E3? SCL2? Mi sembrano tutte molto valide e dalla spesa relativamente contenuta.. Non volevo oltrepassare il centinaio di euro..

Ultima domanda. Proprio per il mio modo di suonare, necessito cuffie dalla portabilità estrema, quindi che mi stiano proprio appiccicate senza il rischio che mi cadano dalle orecchie mentre mi esibisco. Esiste eventualmente il modo di applicare degli archetti o qualcosa di simile per evitare questo problema?

Vi ringrazio infinitamente.
Fiero possessore di un'autentica Drum Sound italiana in acero con fusti Keller.

Acceso Sostenitore della supremazia Pearl Eliminator (vs IronCobra).

Adoratore Primigenio Paiste.

Paladino del ROCK in ITALIANO.
benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda BonzoTheBest il lun mar 18, 2013 7:58 pm

allora le shure che hai citato ora si chiamano shure se215 (il passaggio è stato E2-->scl2--->se215),e io te le straconsiglio.
Le ho prese giusto un mesetto fa per suonare giù nella mia saletta senza assordarmi e il risultato è stato ottimo.Tengo il volume dell'iphone (da cui mando le canzoni) a meno di metà altrimenti non sento più la batteria!dovrebbero quindi andare bene per il volume del metronomo :wink:
Inoltre mi sembrano davvero di ottima qualità e non si muovono minimamente mentre suono,stanno bene arpionate all'orecchio anche se mi agito molto!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun mar 18, 2013 8:28 pm

se fai la ricerca di in ear nei topic è pieno di consigli con altri topic già aperti
*Davide*
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione