Ciao a tutti. Vi chiedo di aiutarmi per scegliere un buon paio di cuffie per prossimo passaggio al metronomo live.
In sala prove uso da anni il click in fase di scrittura disco, con i-pad (app MetroTimer-Tempo) mixerino e cuffione Sony (sotto le quali ho i miei bravi tappi antirumore).
Di recente abbiamo deciso di provare a fare il passaggio al click anche dal vivo.. Poichè mi sembra improbabile utilizzare lo stesso hardware (da live mi muovo davvero tantissimo) volevo dotarmi di un paio di cuffie in-ear.
Ho sentito parlare molto bene della linea Shure, ma sinceramente non saprei scegliere.. E2? E3? SCL2? Mi sembrano tutte molto valide e dalla spesa relativamente contenuta.. Non volevo oltrepassare il centinaio di euro..
Ultima domanda. Proprio per il mio modo di suonare, necessito cuffie dalla portabilità estrema, quindi che mi stiano proprio appiccicate senza il rischio che mi cadano dalle orecchie mentre mi esibisco. Esiste eventualmente il modo di applicare degli archetti o qualcosa di simile per evitare questo problema?
Vi ringrazio infinitamente.