ciao carissimo bob!
allora... la scelta di accoppiare i 2 materiali, viene da diverse prove.. risultato:aumento dei bassi in maniera esponenziale! abbassamento della nota di base,pulizia totale dai medi "invadenti" quelli che fanno sbeng! per capirci... rimangono quelli buoni... che naturalmente servono all'attacco ed al volume.
non posso spiegare il fatto dei due tipi di legno... segreto professionale! cerca di capirmi
però posso dirti e dirvi... che c'è in programma un'intero SET!! si si... avete capito bene!!
e a parte i blocchetti che non saranno in legno,ma useremo gli standard... i fusti saranno tutti in acciaio!
a farla da padrone saranno i focus,che saranno diversi sia nella costruzione che nel materiale... esempio! la cassa e timpano avranno lo stesso focus... tom un'altro.. rullante un'altro ancora!
praticamente il progetto vuole arrivare ad avere diverse tipologie di timbrica,associata al tipo di focus ed alla tempra del fusto.
ho detto anche troppo! hahahaha
comunque sono entusiasta della resa di questi fusti! diciamo che non mancheranno i bassi ed il volume!
tenete presente che facendo risuonare il fusto in questione 14"x7"! si ottiene la stessa nota di un 16"x 14" in bubinga. quindi vi lascio immaginare una cassa da 22"x18" cosa può produrre!!