io dopo tanti anni ho capito una cosa, ossia che il suono dipende dalle pelli..
se hai buone meccaniche non stai li a riaccordare ogni 5 minuti, e non ti cadono i tom dai supporti…
ad ogni modo ho anche io, 10 anni fa ho speso una cifra per una dw, che senz'altro è un ottimo strumento a prescindere da ogni discorso di sorta, ma che alla fine non era molto distante dalla premier xpk che avevo prima…altra roba era invece la tana rockstar, un vero cesso, ma quella era veramente in legno di cartone e con delle misure improponibili…
in tanti anni ho capito che con una buna monostrato sabbiata fai tanto jazz e non soffri con le risonanze poiché accordi in alto, con le doppio strato vai di rock e non fatichi ad accordare data la loro naturale tendenza a non essere troppo "risonanti", e con le pin stirpe fai tanto hard rock fino al meta…
suoni secchi e stoppati per ottima intelligibilità dei colpi…
i piatti?…beh, li la differenza purtroppo e per nostra sfida si nota, ma la distinzione è tra economici e professionali…e non ci sono cazzi, l'orecchio se ne accorge!
io ancora oggi però uso un pedale della tana serie hp30 flexy flyer (se non erro) roba degli anni 90 con cinghia in nylon e battente vecchio stile…reggirullante della stessa serie ed anche meccanica dell'Hiv-hat…
notavo qualche giorno fa che sono coperti dalla ruggine…vorrei cambiarli ma ho altre priorità che me lo impediscono…
ah quasi dimenticavo, sono in fissa per la sonor sq2 e per la drum sound….quindi……….che ve lo dico a fare!!!!!!