labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica: consigli per verniciare piatti neri

Batteria elettronica: consigli per verniciare piatti neri

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda vi.bonham il ven mar 08, 2013 12:16 am

Ezio, sei un doppio senso vivente! Mi risparmio l'ultimo perché é PALESISSIMO!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda ChupaChups il ven mar 08, 2013 1:56 pm

:D
Comunque oggi piove, niente prove, e io mi son rotto di passare più tempo col fai da te che a suonare.
Mi comprerò gli XM da 13" dorati (ma li modificherò).

Comunque la cosa è fattibile con quei materiali.
Se qualcuno li vuole (se è pratico di verniciatura a spruzzo), per provarci, gli regalo quello che mi è avanzato (parecchia crema trasparente e brillantini dorati, da farci un set).

Avendo rovinato il piatto, ho passato la crema trasparente diluita con acqua subito, senza aspettare che asciugasse il dorato, e questo a contatto con l'acqua si è ossidato scurendosi e tendendo a striature azzurrine. Bisognava farlo asciugare prima, assolutamente. E' lo stesso errore fatto col primo dei 3 sturalavandini della pag. precedente.

E' venuta meglio la tanica (prova) e il tavolo. :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il mer ott 30, 2013 8:58 am

Ho trovato per caso questo venditore che ha dei piatti dorati... non si capisce però se sono di plastica o hanno la gomma dorata sopra... puoi comunque provarlo a contattare se ti interessano ancora:

http://www.ebay.it/itm/1-PIATTO-CRASCH- ... 2a32ecfda1
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda ChupaChups il mer ott 30, 2013 5:23 pm

Personalmente ho rinunciato con la vernice, e anche ai piatti dorati XM che si rovinano con la luce e hanno poca sensibilità.
Sembra un piatto in plastica, come quelli da allenamento, certo 2 parole in più nella descrizione poteva mettercele.

Ormai ho ripiegato su una Roland Td30 con i suoi costosissimi piatti argentati scuro che almeno funzionano bene ed ho wrappato la batteria per farla in una tinta adeguata (nera con brillantini argentati) :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione