ho seguito questo bel thread sulla ricopertura dei fusti in essenze di legno.
E da molto che cercavo siti che vendessero questi materiali (tranciato, impiallacciatura etc.) ma trovavo solo siti che vendevano a ditte in grandi quantità.
Di recente però, ho trovato un sito tedesco di un tipo che so chiama Mathias Pfeifhofer, tra l'altro molto gentile e disponibile, che ha una varietà di essenze veramente notevole:
http://www.designholz.com/SaRaiFo-Fineline-Veneers:::734.html?XTCsid=fcdaf1bbd68270efbec363f6d366574d
in questo sito ho trovato cose che mai avrei sperato di trovare, ovvero tra le più belle essenze di legni esotici e non che secondo me esistano.
I prezzi, aspetto non meno importante, non sono esosi assolutamente, dato che ho trovato prezzi di wraps vari che sicuramente sono infinitamente più facili da montare, ma che costano come se non di più.
Poi vuoi mettere la soddisfazione di una sbatta ricoperta di Birdseye Maple o Cherry Burl rispetto al wrap!
Certo, come dice il mitico Treno si deve avere una certa manualità, ma credo che chi senta questo tipo di esigenza, la abbia in un certo qual modo!
Saluti!
Steno

malattia di zia che ci hai fatto perdere la concentrazone su ogni cosa, mannaggia ò pataturcpo!