labatteria.it • Leggi argomento - Mobile rack fai da te

Mobile rack fai da te

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda histvan il mar feb 26, 2013 2:33 pm

Ciao ragazzi....
Volevo mostrarvi il mio mobile rack! Assolutamente fai da te :) ed economicissimo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nulla di particolare.... Io ho usato una vecchia anta di armadio per realizzare la struttura cosí il costo da contenuto é diventato nullo :D
Quattro piedini regolabili per tenere in piano la struttura e una manciata di viti per assemblarla....
Stupidamente non ho fatto nessuna foto in fase di costruzione, ma mi sembra sufficientemente banale!!!
Le due peculiaritá della struttura sono il supporto per ipad, creato con una mezza asta dritta segata a metá e un supporto iklip e il fatto di poter rimuovere il top superiore inclinato (dove alloggio mixer mouse e ipad) e liberare cosí altri 6 spazi rack da 19" in orizzontale.
Per rimuoverlo velocemente ho creato la giunzione tra il top e il mobile, usando 2 viti autobloccanti (quelle tipo ikea per capirsi) che con solo mezzo giro permettono di agganciare e sganciare il tutto!
Spero vi piaccia :D
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il mar feb 26, 2013 3:03 pm

molto ben fatto!! ordinato e funzionale.... :tru :tru :tru
e poi quel rullantino arancione che spicca.... :mrgreen:
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar feb 26, 2013 3:15 pm

bravissimo!!!! col tuo nome poi.... :D :D :D

Immagine

:lol:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda histvan il mar feb 26, 2013 3:41 pm

Ahahahah :D :D :D :D
Fantastica la foto nel catalogo ikea!!!!
Purtoppo sti mobiletti rack, comprati giá pronti costano uno sproposito.....
Io il mio lo ho fatto al super risparmio, infatti non ho neanche montato le slitte metalliche ma avvito i macchinari diretti su legno.
Volendo fare un lavoro piú rifinito le possibilitá sono molteplici. L unica caratteristica che in nessun prodotto commerciale ho ritrovato é la possibilitá di rimuovere il top.
Sembra una cazzata, ma per me che non ho spazio (e conseguentemente non ho scrivania nello studio) poter passare velocemente da pseudo regia a "solo rack" é una manna!!!
Tolgo il top, accedo alle unitá sottostanti e il ripano me lo porto ovunque (ovviamente senza mixer) che tanto sia l ipad (usato come midi controller) che il mouse sono wireless.
Spesa complessiva, 15 euro vernice compresa :D
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione