labatteria.it • Leggi argomento - HELP problemi vari con le registrazioni

HELP problemi vari con le registrazioni

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda histvan il mer feb 20, 2013 10:04 pm

Ciao ragazzi, sono di nuovo qui a chiedere consigli....
Il mio progetto di rinnovo totale va avanti e ha coinvolto oltre che la edrum anche lo studio.
Il cambiamento principale (che mi sta portando non pochi problemi tecnici) é il passaggio da registratori "hardware" a sequencer per hd recording.
Siccome sono ultra nabbo su daw e sequencer,ho optato per kristal che é freeware e talmente ridotto all osso da risultare digeribile a tutti.
Come scheda audio gli ho abbinato una esi wami rack esp1010.
Dopo aver risolto grazie all aiuto del buon simon tutta una serie di dubbi su come utilizzare al meglio l hardware che ho a disposizione, mi sono di nuovo arenato, questa volta (credo) sulla parte software.
I problemi principali sono due:
Il primo è che qualsiasi fonte collego tramite ingresso SPDIF, ha l audio perfetto se monitorata su scheda,ma poi se viene registrata risulta una schifezza indistinguibile!
Sembra per chiarificare il genere di disturbo, che la traccia sia compressa a livelli abnormi (chiaramente i segnali con cui ho provato sono tutti dry).
Il secondo problema invece riguarda la edrum! Monitorando il segnale su scheda ho un volume di ascolto (ipotizziamo 4/10) ma poi quando la registro il volume della traccia registrata risulta almeno al quadruplo!!!
La cosa strana é che il problema non é legato all ingresso della scheda (lo fa su tutti e 10 sia in mono che in stereo) né ai cavi (giá provati diversi) né alle impostazioni della scheda audio (se registro per ipotesi il segnale del Vamp il volume è il medesimo sia in monitoring che sulla traccia registrata)
Imploro l aiuto dei piú esperti....
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda histvan il sab feb 23, 2013 12:17 pm

Risolto tutto!!! :D :D :D
I problemi erano proprio sul software.... Provati sia reaper che FL studio 9 e tutti e due funzionano perfettamente!!!
In buona sostanza, kristal, almeno con il mio setup, si é rivelato pietoso....
"Grazie simon per tutto l aiuto che mi hai dato via MP :D "
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione