Ahahahahah matteo sei meravigliosA come sempre, aniamoci vicendevolmente e ripetutamente!
A dire il vero la mia 9000 non è che sia proprio tutto sto penetrante, se dovessi descriverla con un'immagine la vedrei come un signore incravattato e vestito di tutto punto, elegante e misurato in tutte le sue espressioni, ma certamente mooolto preciso! D'altra parte se si cerca volume puro, la 9000 non è di certo la scelta migliore, men che meno da 20"..
Ultimamente a dire il vero sto usando quasi solo la Pearl World.. E li si, ti confermo, la cassa schiaffeggia ma con la sua giusta dose di gonfiore e di rombo tonante, peraltro mai scadendo nell'esuberanza troppo scomposta. Come dire, è violenta, ti caccia uno schiaffo in viso e contemporaneamente un pugno nella pancia. Ma ben mirato alla bocca dello stomaco, non una tempesta di pugnetti qua e la.
Ed è ciò che amo della 22x16"....
Per tornare sul tema, ciò che non mi piace (e sulla cassa dei sample postati poco sopra mi diventa quasi fastidioso) è l'eccessiva "legnosità" del timbro, rimbombante e troppo lungo, che va a smorzare e a distogliere l'interesse da quello che secondo me dovrebbe invece spingere e colpire, che è il momento di inizio di emissione del suono, volgarmente detto attacco..