labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:

TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda treno70 il gio feb 07, 2013 7:40 pm

bene bene... hahahaha una schioppettata!! mi vien da ridere... è una parola che usiamo tanto anche noi in dialetto!! le una sciupetada!! hahahaha :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il ven feb 08, 2013 9:54 pm

scusate il doppio post...
comincio col dirvi che il Tanganika è stato adottato da Pedrasca! sono felice che un rullante di quel calibro sia andato ad un meritevole... poi vi racconterà lui stesso visto che stasera lo usa alle prove.

poi vi mostro uno dei nuovi lavori in cantiere... questo è un 14"x6",20 pura bubinga!
3 strati da 2 mm a strato... la finitura è stata fatta con della pece liquida...
e in questa foto c'è solo il turapori... quindi non'è la finitura ultimata.

Immagine
Immagine
Immagine

questo invece... è un 14"x7,20" un bel malloppone!! segmento centrale faggio (3 fasce per uno spessore totale di soli 4 mm!) segmenti battente e risonante.. sono composti da; segmento esterno in acero! focus interno 2 strati di pioppo e uno di faggio. per un totale di 12 mm.
potete notare il particolare incastro dei segmenti... la finitura è ancora da decidere così come il nome...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zeppelin75 il ven feb 08, 2013 10:36 pm

molto belliiii......ma i prezzi? (anche in MP)

PS: un 13" per 7,5 con legno sottile e cerchio di rinforzo. (10 tiranti) Cerchi die-cast e doppia cordiera da 30 fili. (se mi fai un buon prezzo ti giuro che te ne commissiono uno)
Immagine
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il ven feb 08, 2013 11:00 pm

ciao zeppelin! per i prezzi è ancora presto... bisogna vedere come li monto!
un 13" con quelle misure e con quel numero di tiranti è abbastanza sbilanciato...
però bisogna vedere che tipo di suono vuoi ottenere... dammi qualche indizio!
a meno che tu non voglia sperimentare... per doppia cordiera cosa intendi? una cosa tipo quella dell'ed signature?
ti do un consiglio! aspetta di vedere e sentire questo fusto da 14"x7,20"... che è frutto di mille calcoli!
questo suonerà davvero paura!!! :tru
voglio dimostrarvi che con dei materiali di medio costo (parlo del legno) con le dovute misure di costruzione e le tecniche con cui è stato costruito,si può ottenere veramente un gran suono!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven feb 08, 2013 11:41 pm

NON MI PRONUNCIO, voi già sapete (soprattutto Treno che mi conosce benissimo) quanto mi piacciano.

Dico solo: attendete il nostro "Ghito" Vinnie... :tru

Poi ci si cala tutti le mutande insieme, come direbbe Matteo! :tru :tru :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda giordano il ven feb 08, 2013 11:44 pm

Sbavo..,
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda treno70 il sab feb 09, 2013 12:01 am

ola raga!!
vinnie! come lo vedi quel bubinga?? hahahahha devi sentire il suono di quel fusto... nota in minore! hahahaha
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il sab feb 09, 2013 12:18 am

quel rullo 100% bubinga è da sbavo..!! :o :o :o
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il sab feb 09, 2013 12:32 am

treno70 ha scritto:ola raga!!
vinnie! come lo vedi quel bubinga?? hahahahha devi sentire il suono di quel fusto... nota in minore! hahahaha

Bello, bello!
Molto moderno, lo vedrei bene con:
http://www.stdrums.de/shop/product_info ... u55bl.html
http://www.stdrums.de/shop/index.php?ca ... e-255.html
http://www.stdrums.de/shop/product_info ... multi.html
Sai che bel sound? Altro che SC bubinga! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda treno70 il sab feb 09, 2013 12:37 am

era un po che lo volevo realizzare... e volevo un fusto fatto in purezza! proprio per sentirne le caratteristiche
tipiche di quel materiale.
l'unica cosa che ho cambiato un po è la finitura... a livello di sfumature.
vedremo come renderà!
è stato pensato per avere pochissima colla! ecco il per che dei soli 3 strati! ormai ho adottato questo sistema.. risuonano troppo bene,e si sente bene l'essenza!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab feb 09, 2013 12:58 am

belli vinnie! però il nero su un colore così scuro... si perde troppo! poi con la roba che hai scelto... appena gli dici il prezzo! mi hanno offerto 250 euro x il cremino! un fusto che ha richiesto 2 settimane di lavoro... :cry:
una roba del genere la faccio solo su ordinazione! dove faccio presente il prezzo delle sole meccaniche,e poi faccio il totale!
comunque... in 27 anni di batteria e fortunatamente mi sono fermato presto di buttare soldi in sola presenza!
il mio consiglio x i nuovi e vecchi batteristi e quello di investire i soldi x il suono! cercando di restare in purezza con lo strumento... negli anni ho provato tante marche,diverse meccaniche... alla fine si torna sempre nel semplice! proprio per che si continua a cercare quel suono che molte volte lo confondiamo con l'aspetto! vedendo un rullante con meccaniche accattivanti finiture sfumate... allora pensiamo... aaaa questo spacca di brutto!! be! io ho smesso! ecco per che cerco di fare dei tamburi dove è il materiale del fusto a suonare! i blocchetti devono fare i blocchetti! bloccare! le macchinette una volta che fanno quello per cui sono state progettate,è già un traguardo!. è vero che una buona macchinetta fa la differenza! ma si può spendere il giusto ed avere un buon risultato!.

scusate per il doppio post! ho fatto confusione... mi sembrava di aver visto una risposta dopo la mia..
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab feb 09, 2013 1:31 am

Trenone for president! Non vedo l'ora di vederli finiti. Il sistema d guntura dei segmenti è una capata!

Wa il fatto dei 250 euro per il cremino è vergognoso...fosse stato un fusto gia fatto a cui tu hai solo fatto finitura e montaggio lo potrei pure capire, ma come tutti i tuoi lavori tu c'hai buttato il sangue! :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab feb 09, 2013 4:13 am

moreno, che dire, ti ammiro proprio tanto.
spero di passare sù da te un giorno, farci 'na pizzella (cit), 'na birretta e un'ottima rullata :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab feb 09, 2013 9:55 am

No, caro: te ne vuoi uscire co na pizzella?!! DEVI SPENDERE!!!!! :lol: 8) :) :) :D :) :mrgreen:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab feb 09, 2013 10:11 am

hahahahah!! grazie come al solito a tutti!!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab feb 09, 2013 12:16 pm

RUllanti TRENO DRUMS : qualità e SUONO ( il suono Custom che solo voi possedete dentro: qui si realizza). Grazie al Sig. Degani!!

1) https://www.youtube.com/watch?v=-kFcv9yMlJ4
2) https://www.youtube.com/watch?v=T9rV6sI7y5s
3) https://www.youtube.com/watch?v=_pHGB3JiKtU
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il sab feb 09, 2013 12:38 pm

Treno sei un GENIO!!!! Il rullante di ed è qualcosa di :tru :tru :tru :lol:

Hai avuto delle idee davvero ottime! Continua così che come artigiano, come tutti sappiamo, meriti moltissimo!

Quando avrò bisogno di un rullante mi sa che te lo commissionerò :D

Comunque complimenti, ottimo lavoro!!
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il sab feb 09, 2013 12:46 pm

che dire..
mi sembra che più ne fai
più l'artigianalità si trasforma in perfezione..
complimenti trenone :tru
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il sab feb 09, 2013 1:20 pm

grazie grazie e grazie!!
e uno in particolare a edmondo! che praticamente fa quello che dovrei fare io!! fare dei video dimostrativi...
ma con tutto l'impegno che ho,faccio fatica a fare anche quello!
adesso che pian piano arriverà la stagione più bella,sarò impegnato ancor di più!
:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab feb 09, 2013 1:26 pm

Si ma Ed, compra due pelli in meno e una lampada in più! :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda treno70 il sab feb 09, 2013 1:39 pm

devo costruirgli una lampara custom!! hahahaha
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pedrasca il sab feb 09, 2013 1:47 pm

Allora. Il Tanganika è fantastico. Come al solito un ottimo lavoro del Maestro.
Vi rimando alla breve recensione che avevo già fatto

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 79#1736479

Il rullante passa sempre, si ha l'impressione che gli armonici siano troppi, ma quando si suona tutti insieme "spariscono" e rendono il suono pieno. Probabilmente farò qualche esperimento con pelli, settaggi diversi, ma solo per la curiosità di sentire gli altri splendidi suoni che può tirar fuori 'sto rullante. Non c'è altro da dire. Ringrazio ancora Treno per la sua disponibilità e la sua maestria nel creare strumenti musicali.

Vi lascio un po' di foto, spero a breve di postare qualche video/sample
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gianlufip il sab feb 09, 2013 3:35 pm

Fabulous.
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zeppelin75 il sab feb 09, 2013 3:40 pm

treno70 ha scritto:ciao zeppelin! per i prezzi è ancora presto... ....i è stato costruito,si può ottenere veramente un gran suono!

Ok!! Mi fido. Comunque ti dico che voglio sperimentare. Voglio un 13" con 10 o 8 tiranti (l'esperto poi sei tu). Come legno voglio un sandwich di acero, betulla e mogano (poi ti spiego i dettagli, se vuoi) Anzi mi impegno a farteli avere. Perchè se riuscirai a costruirmi il rullante che voglio te lo commissiono. Grazie mille, non vedo l'ora di sentire questo.
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il sab feb 09, 2013 4:08 pm

mi spiace ma io non lavoro la betulla! almeno fino a quando non ne trovo una che ha le caratteristiche che cerco io.
ok che vuoi sperimentare! ma mischiando i materiali che dici tu... praticamente uno annienta l'altro! quindi ti trovi con un rullante che avrà le caratteristiche funk! se questo è quello che cerchi...
commissionare un rullante non'è facile! e sopra a tutto non stiamo facendo chimica!
ci sono delle obbligate nel miscelare le essenze.. e non solo a livello di quantità!
impegnare una cifra importante per poi non essere contenti... io non la vedo bene! ti rifaccio la domanda! cosa cerchi da un rullante? che tipo di suono ti piace?

ps! pedrasca! sono felice di sentirti felice!! hahahaha
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zeppelin75 il sab feb 09, 2013 4:11 pm

Beh...diciamo che so che cerco proprio quel rullante....io suono prettamente FUNK...ecco perchè lo voglio così :)) Suono secco, aasciutto e veramente incisivo. Ecco perchè ci suonerei quello che ci suona D. Garibaldi :tru

Per la betulla che problema hai? Se ti chiedi perchè NON voglio il classico rullante da 4" è proprio perchè ho in orecchio (o in mente) il suono che vorrei da quel rullante. Naturalmente, però, illuminami su tutto ciò che mi rende ignorante. Se una cosa non la puoi fare e perchè....così ". grazie mille.
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il sab feb 09, 2013 5:35 pm

ma se vuoi un suono come quello io in tanto non farei un 13"... starei su un 14" x 6"... userei del faggio (che è molto meglio della betulla... molto più volume e attacco) ma con le stesse timbriche... e andrei di focus in acero! ti sembrerà semplice ma ti darebbe il suono che cerchi! senza troppi fronzoli e restiamo in prezzi accettabili. a livello di legni... poi se scegli meccaniche costosissime,naturalmente va su di parecchio!

ps. la scelta del 14" è per avere più volume... e raggiungere il classico stonk del suono che cerchi... il 6" di profondità ti accorcia il suono al punto giusto... altrimenti con le misure che mi dai tu ti suona come un tom con la cordiera!!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Punkskier il sab feb 09, 2013 8:02 pm

Che figo il cane :tru :tru :tru :D :o :D :) :o :o :tru :tru :tru :tru :tru
Senza nulla togliere ai rulli

Scusate l'OT :D
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il sab feb 09, 2013 8:08 pm

bella punk! è la mia cochi!! da quando è venuto a mancare il mio pongo,a preso lei il posto di fotobomber!!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Punkskier il sab feb 09, 2013 9:05 pm

Dovresti chiamare la tua creazione col suo nome! :tru
Ma è un Husky?

Il cane è qualcosa di :tru ... Non ti tradirebbe mai per nessuna ragione, parlo da possessore di Boxer :tru
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie