labatteria.it • Leggi argomento - questione dori boxi insonorizzati.....

questione dori boxi insonorizzati.....

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Drummer43 il mar feb 05, 2013 3:19 pm

tempo fa avevo saputo che la suddetta ditta non aveva p.iva.

la stessa ditta parla di "trentennale" della stessa.

quando cercavo la p.iva per poterla verificare era sempre un impresa poichè non era presente nè sul sito vecchio nè sulla carta intestata del preventivo nè altrove.

poco fa, mentre verificavo sul sito dell'agenzia delle entrate la p.iva di un'azienda mi son ricordato di dori e per curiosità sono andato sul sito (nuovo) dove ho finalmente trovato la p.iva che ho potuto ri-finalmente verificare sul sito dell'agenzia delle entrate.

sapete cos'ho scoperto? :o :o

"dori alberto data inizio attività 01/02/2011"

ma non sta festeggiando il trentennale (per giunta da non ricordo + da quanti anni!!)?

legalmente dori box insonorizzati esiste solo da 2 anni appena :o :o :o
Drummer43
battipentole

Messaggioda mafiolinho il mar feb 05, 2013 3:29 pm

:lol: mi sembra assurdo dai...magari ha cambiato nome aprendo una nuova impresa per questioni fiscali o chissà per quale motivo...mi sembra assurdo che la più importante società in italia che si occupa di box insonorizzati non abbia la partita iva..

ps: forse questa è più una discussione da "tutto il resto" piuttosto che da fai da te e insonorizzazione :wink:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummer43 il mer feb 06, 2013 8:57 am

spesso chi cerca box insonorizzati cerca anche spunti, come me :D

cmq.... agganciandomi alla tua ipotesi del cambio gestione, ai tempi quando lo cercavo sotto ogni forma sul sito dell'agenzia delle entrate, confartigianato, registro delle imprese, non trovai nessuna traccia.

sono un tipo fissato su queste cose, lo so :mrgreen:
Drummer43
battipentole

Messaggioda Semula il gio feb 21, 2013 4:18 pm

Mi aggancio qua...in questo video http://www.youtube.com/watch?v=QSwFc8otOTY , che come vedete è pubblicato dal canale di Dori, il soggetto afferma che la batteria produce circa 150 dB e che l'abbattimento è dell'80%. A casa mia l'80% di 150 sono 120.
Ora, le sparate sono due: la batteria non produce 150 dB, ne produce 110 circa, e l'abbattimento del box non è assolutamente di 120 dB, sarebbe una resa astronomica fenomenale. L'abbattimento si attesta tra i 40 e il 45 dB.
Tutto ciò lo posso confermare, avendo fatto effettuare misurazioni ad ingegneri acustici, ho grafici e dati alla mano con relazione di cento e passa pagine.
Perchè bisogna prendere in giro la gente?Che bisogno c'è?
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il gio feb 21, 2013 4:35 pm

la madonna....150 dB......si esagera

quando arriviamo intorno ai 100-110 dB siamo già ad un bel volume dello strumento.....sfido ad andare oltre

concordo con te anche in merito all'abbattimento....in ogni caso se fosse di 45-50 dB abbatteremmo ben bene il rumore della batteria....poi ovviamente c'è il discorso delle vibrazioni ma qui si deve intervenire ad hoc
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il gio feb 21, 2013 4:44 pm

@Semula: Dimentichi che le misure in dB sono misure logaritmiche, per cui hanno proprietà poco intuitive. Ad esempio può sembrare strano, ma un dimezzamento dell'intensità di un suono corrisponde ad una diminuzione di soli 3 dB! Divertiti con questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Decibel
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Semula il gio feb 21, 2013 5:20 pm

Sukko,è vero, non ci ho più pensato, ma lui non ha detto che i 150 dB sono ridotti di tot dB, ma ha parlato in percentuale. Cioè, se avesse detto: "i 150 dB si riducono di 30 dB" si avrà un "rumore" di (10*10*10) = 1000 volte minore rispetto a quello iniziale.
Ma avendo detto che la riduzione è del tot.%, è diverso...
Per le vibrazioni poi ho dovuto fare un massetto sabbia e cemento semi-flottante di pari peso del box posato sopra una gomma antivibrante.
Perchè senza quello, se mettevi la mano sul pavimento, le vibrazioni si sentivano eccome...Ora zero.
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JimmyFC il gio feb 21, 2013 8:44 pm

Per quello che costa... fa pochino pochino...
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack