labatteria.it • Leggi argomento - ...anche tu suoni???

...anche tu suoni???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Antro del Borgo il sab feb 02, 2013 12:38 pm

...non siate disfattisti...il batterista ancora "acchiappa"...poco ma "acchiappa"... :D le ultime uscite mi hanno portato "fieno in cascina"..

Giordano qua da me alla notte bianca c'era Elio sul palco centrale (sempre grandissimi) e nella piazza piccola una tribute band dei Rockets con tanto di costumi ed effetti anni 80 (bravi) e, udite udite...ben 4 postazioni diverse di Peruviani che suonavano i vari flauti su basi di Battisti, Eagles....questo è stato il vero scandalo!
DJ set nei locali piccoli piccoli, ma anni addietro c'erano gruppi, singoli, duo, trio, in angolo del centro, bellissimo....

Sicuramente sarebbero da capire le varie situazioni, quì ti segano le gambe con multe pesanti se sfori le 24 e con i decibel (e molti locali hanno smesso di fare live dopo le multe), mi è capitato anche di suonare nel parco pubblico all'aperto e di trovarmi una ragazza di fronte con un fonometro...che si è misurata ogni singola cassa, la batteria e, udite udite, anche le spie...pazzesco..
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il lun feb 04, 2013 2:10 am

Non ho mai perso occasione in qualsiasi club, discoteca o quant'altro che ho frequentato (da sbronzo) ad andare a dire al dj di turno:"però tu in realtà non stai suonando" :lol:
Nessuno mi ha mai preso sul serio, ovviamente. Senza sapere nè leggere nè scrivere ho fatto anch'io il dj quest'estate anche se, a dirla tutta, ero di fatto solo uno che metteva su i dischi.
Il dj non suona, mixa dei brani da dischi o qualsiasi altro supporto mediante l'uso di tutta una serie di dispositivi elettronici. Non suona uno strumento ma funge da "tecnico specializzato". Per farlo bene ovviamente ci vuole molta dedizione, sicuramente molta esperienza e, per certo, una conoscenza millimetrica dei brani che si intende mixare. Di fatto il dj non suona affatto, però per dar vita a dei set belli carichi ci vuole molto impegno e bravura.
Ho assistito a parte del set di uno grosso olandese, mi pare, al mio paese, quest'estate in spiaggia: attacchi perfetti, mixaggi al bacio ma molto monotono di base. E' una concezione di musica estremamente differente, comunque, da come la intendiamo "noi" comunemente.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto