Il discorso ragazzi, a mio avviso, é che la politica VERA é roba seria.... Non pizza e fichi per comici in declino, trans, vecchi arrapati, secessionisti e tutta la banda di topolino che giá é al governo o che aspira a farvi parte.
Non bastano le buone intenzioni o le idee progressiste per riempire il cratere che ci troviamo tutti sotto i piedi. Ormai, ribadisco sempre secondo il mio personale parere, siamo al punto in cui l abnegazione del reale ha toccati livelli epici....
Tutti pensano a curarsi il mal di gola sul momento e nessuno si preoccupa del palo che gli spinge dietro da anni sempre piú forte....
Dai ragazzi, parliamoci chiaro, io ho 26 anni, sono uno dei pochissimi della mia generazione ad essere andato via di casa ed essere diventato economicamente indipendente a 18 anni, e per stare a galla nella mia breve vita lavorativa ho giá avuto 3 impieghi diversi (per almeno 3 anni l uno) e ne ho persi altrettanti.... Non certo per demerito.
Mai avuto una casa di proprietá, sempre e solo affitti.... Capirete che dal mio punto di vista, preoccuparsi dell IMU e relativo rimborso é un pochino indelicato nei confronti di un elettore e contribuente che nella vita forse non vedrá mai neanche il miraggio di avere una propria casa....
Tutto questo per dire che ci si preoccupa piú dell immediato che della situazione che ci sta portando a vedere le pensioni con il binocolo, avere pesanti incertezze lavorative, tasse folli che colpiscono tutti (e in questo intendo per esempio la benzina a quasi 2 euro o il ritocco alle fasce di reddito per gli scaglioni scolastici) e chi piú ne ha piú ne metta.
Permettetemi di dire che a me, piú che sapere cosa vende il politico di turno per arrivare alla ribalta, mi interesserebbe vedere qualcosa di concreto anche a medio termine....
Sono sempre piú dell idea che il pozzo in cui siamo caduti sia senza fondo e che tutti quelli che promettono la risalita, in realtá lavorino solo per trovarsi un appiglio e non sprofondare con noi