labatteria.it • Leggi argomento - Una cover della mia band!

Una cover della mia band!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda SukkoPera il gio set 13, 2012 11:35 pm

Vi posto un video di mezza cover di Never Let Me Down Again dei Depeche Mode fatta col mio gruppo. Vorrei dei consigli COSTRUTTIVI, non solo per me, ma per l'intera band. Io ho le mie idee, ma vorrei un po' di supporto esterno :).

http://www.youtube.com/watch?v=pQgkEXI4gQA

Vi chiedo solo una cosa: SPARATE PURE A ZERO, MA IN MODO COSTRUTTIVO! Cioè, evitate commenti tipo "che mer*a!!!", piuttosto dite "i tuoi fill sono fuori tempo!", grazie.

Se poi ci metteste anche qualche "Mi piace" su Facebook, sarei proprio al settimo cielo! https://www.facebook.com/pages/Decade-8 ... 2762045776

PS: Ho skazzato la fine, gli ultimi 5/6 colpi, non fateci caso :mrgreen:. :wink:
Ultima modifica di SukkoPera il mer gen 30, 2013 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio set 13, 2012 11:42 pm

il cantante. cambiatelo. di corsa!

e già che ne cercate uno nuovo imponetegli un abbinamento decente per un gruppo rock su in sede live!

il resto mi pare ok, sfruttate un pò più le dinamiche magari (i chitarristi sono perennemente al palo per esempio) e a parte un pò di confusione tra le chitarre il resto mi pare buono buono!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il gio set 13, 2012 11:45 pm

Alessio_Sabian ha scritto:il cantante. cambiatelo. di corsa!

Eh eh eh, puoi approfondire, per favore?

Giustissimo il consiglio sulle dinamiche, grazie! La vedo dura farglielo capire, ma ci proverò!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio set 13, 2012 11:51 pm

mi sembra sempre calante e spesso fuori, non modula un granché, mi pare anche lui non sfrutti a modo le dinamiche, non ha una buona presenza scenica (questo può passare in secondo piano, ma ti assicuro per esperienza personale che una voce "normale", se sà tenere il palco, vince), anzi, in quel video, vestito come uno in procinto di andare in spiaggia, mi ha fatto sorridere :B

edit: non si appoggiano MAI bibite sugli ampli, casse, o sul mixer.
o per terra o sulle pedane :o
Ultima modifica di Alessio_Sabian il gio set 13, 2012 11:53 pm, modificato 1 volta in totale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il gio set 13, 2012 11:53 pm

Wahahahah, hai reso l'idea, grazie mille! :mrgreen:
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio set 13, 2012 11:55 pm

e di che :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il ven set 14, 2012 12:06 am

straquoto!
le mani in tasca poi no dai, il cantante deve avere purtroppo anche una buona dose di presenza scenica, sennò la gente si stufa perchè gli ignoranti vanno a vedere solo chi canta, poi quelli che stanno dietro possono pure fare pena, ma resteranno (ahimè, resteremo) sempre in secondo piano.
detto questo, cacciatelo di corsa :lol:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SukkoPera il sab set 15, 2012 10:29 am

8)
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Padmat il sab set 15, 2012 3:21 pm

Quoto anch'io quello detto sul cantante...e poi consiglio veramente di muoversi di più, soprattutto i chitarristi!!
Per il resto va bene!! :tru
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SukkoPera il mer gen 30, 2013 5:37 pm

Uppo, e ne approfitto per segnalare che i piatti che sentite sono tutti Murat Diril Renaissance! :tru
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mer gen 30, 2013 5:47 pm

non mi sembrate male , il cantante magari non sara il massimo ( forse anche per l'acustica ) , piu che l'estensione vocale penso che gli manchi un po' l'intonazione
( che io sappia i depeche mode non hanno un cantato troppo acuto )

buona la batteria , poco male per la toppa finale ( che capita :D ) !
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda SukkoPera il mer gen 30, 2013 6:21 pm

Grazie :P. Ora vedo se trovo qualche video decente nuovo!
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il gio gen 31, 2013 2:03 pm

a me il cantante piace.. ha una voce molto particolare.. soprattutto in questo video http://www.youtube.com/watch?v=3EIUWHzpikQ

secondo me è al livello del gruppo, non assolutamente sotto, deve vestirsi un po' meglio e curare di più la parte di intrattenimento, deve essere più credibile e meno karaoke.. però anche voi secondo me dovete lavorare come gruppo sulla presenza scenica!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda histvan il gio gen 31, 2013 10:33 pm

Anche secondo me é a livello del resto della band, non mi piace ma nemmeno lo trovo inascoltabile.
Purtroppo sulla presenza scenica concordo alla grande, nel primo video che hai postato pare un pesce fuor d'acqua... Ci sono momenti in cui mi da quasi l idea di muoversi giusto perché anche lui si rende conto di essere un pochino statico!
Poi le mani in tasca no davvero!!! :D
Per il resto bravi, avete un suono "solido"
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SukkoPera il gio gen 31, 2013 11:08 pm

Grazie dei pareri. A difesa del cantante devo dire che quando il video è stato girato non c'era davvero praticamente nessuno a sentirci, per cui un po' di skazzo lo posso anche capire, ma quest'abitudine delle mani in tasca ce l'ha comunque.

Concordo alla grande sull'inesistente presenza scenica. Non sapete quante volte ho tirato fuori il discorso, ma da quell'orecchio proprio non ci vogliono sentire, a parte il chitarrista "anziano", che invece va tenuto a freno :P.

Sol una curiosità: per "a livello del resto" intendete "pietoso come il resto"? :D Perché in questo caso vorrei qualche commento più preciso su cosa è migliorabile, oltre a quanto già detto (dinamiche, abbigliamento)!

Grazie ancora! :tru
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il ven feb 01, 2013 9:57 am

secondo me come precisione, come timing, come presenza scenica, sopratutto nel video che ho postato, è alivello della band.. cioè secondo me siete una band omogenea da un punto di vista tecnico/artistico.. non ho sentito nessuno clamorosamente più bravo o clamorosamente più scarso..

e per il discorso del primo video si vede benissimo che è un concerto scazzone con poco pubblico e probabilmente molto alcool nelle vene! :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il ven feb 01, 2013 10:02 am

OK, ho capito, e più o meno concordo :P. Ti correggo solo sull'alcool, che era tutt'altro che molto: a cena il locale ci ha dato una birra da 66 da dividere in 2...
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il ven feb 01, 2013 10:31 am

io mi accodo al giudizio espresso da Alessio sul cantante, sulla presenza scenica e sulle birre appoggiate sugli ampli.

inoltre sempre relativamente alla presenza scenica sarebbe oro che vi smollaste un po' di più.. cioè.. capisco che quando non c'è pubblico è una merda.. ma è proprio in quelle occasioni che potete provare (magari facendo anche un po' gli idioti) ad azzardare qualche gesto o movenza in più.. certo è che il cantante che con la panza in fuori simula di suonare il power chords dandosi delle plettrate immaginarie sul pacco non è proprio il massimo!! :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven feb 01, 2013 11:05 am

Vasco c'ha costruito una carriera ed è miliardario :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven feb 01, 2013 11:17 am

eh.. però è partito da una figura snella prima di arrivare alla panza..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il ven feb 01, 2013 3:04 pm

xd xd il tempo passa ... x molti almeno :D
x la presenza scenica al limite si puo sorridere di piu
( in linea di massima , non faccio riferimenti alla presenza del filmato )
saltare sul palco mmhh non so se e' una cosa alla portata di tutti :D :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Rik il ven feb 01, 2013 7:37 pm

io curerei di più l'abbigliamento
e dite al chitarrista di smollare la cinghia della chitarra cazzo!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il ven feb 08, 2013 9:45 am

Ehhhh, altro discorso da me sollevato mille volte e sempre snobbato a pié pari.

Per la cinghia intendi il chitarrista giovane o quello "anziano"? (Se lo legge mi uccide, wahahah!)
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica