La mia scelta è attualmente per motivi di budget rivolta a un set formato da 2 OH, un per rullante e uno per la cassa e in seguito spendere altri soldi per i mic per i tom.
Il mio budget non è altissimo, diciamo sui 500, con possibilità di sforare non troppo.
All'inizio avevo pensato ad un set con due Sontronics STC-10, un SM57 e un D6, andando a spendere circa 450 euro o poco più.
In seguito ho riflettuto sull'importanza degli OH e mi è balzata in mente l'idea di sostituire i Sontronics con due Rode NT5, dal costo quasi doppio ma dalla qualità superiore.
Tuttavia oggi ho trovato questo set, l'Audix DP Quad, formato da un i5, un D6 e due panoramici di cui ora non ricordo il nome. Ho cercato i suddetti OH e ho visto che il loro prezzo si aggira attorno ai 200 euro per il singolo. Ragionando in termini di prezzi sugli OH sono arrivato alla conclusione che con il set Audix avrei qualità superiore allo stesso prezzo del set di microfoni sfusi con gli NT5.
Voi mi consigliate il set sfuso oppure quello della Audix? Oppure credete che sia meglio puntare sui Sontronics e risparmiare? Fatemi sapere cosa avreste fatto voi nei miei panni. Grazie