da woder V il lun dic 31, 2012 4:32 pm
apk, una delle ultime prodotte in inghilterra, aveva i fusti verniciati di nero. in quegli anni pareva essere un must. vedi anche la recording custum dell'epoca. ad ogni modo è di metà anni 90. ha già i lug separati e no uniti come sono stati di moda fino al '92 '93. suona da paura. la risonante non è la doppio foro degli anni 80 quindi questa è una ulteriore conferma, oltre che il timpano sospeso tipico dei nostri ultimi 20 anni. il lug è dello stesso tipo della xpk che acquistai nel 1997, ceduta poi nel 2003 per 500 euro in permuta della dw. la mia era una fusion come misure, 2 tom e 2 timpani, più rullante corto in legno. il tutto era in betulla ed eucalipto. ora la apk se non erro aveva del mogano tra gli strati, ma non ne sono sicuro.
cmq suonavano veramente bene, ed la stratificazione dei fusti era fatta con la tecnica dell'air bag, unn'innovazione allora. la stessa tecnica la usavano anche per i modelli di punta come genista ed signa.
comprala se sta bene e non ha grandi segni di usura, è destinata a quotare per il solo fatto che era fatta in inghilterra. e comunque avrai alla lunga un muletto con i controcazzi. dalle mie parti c'è un formidabile batterista che usa una apk degli anni 80 ancora oggi, ha u suono bello cupo e profondo come non se ne sentono più.
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...