50-60€ o giù di lì...
Per l'acustica io mio sono autocostruito dei pannelli così fatti:
Telaio in legno, poi ho apposto sopra un layer di bugnato 3 cm che sporge, all'interno del telaio ho fissato della lana di roccia, e poi a chiudere il tutto un foglio di polistirolo da 3 cm.
Il pannello risulta leggero abbastanza economico, buono per il trattamento acustico e ha pure un certo grado di assorbimento.
Ho poi forato il soffitto e fissato dei ganci ai quali ho appeso a delle catenelle i pannelli ad una certa altezza sospesi sopra la drumma e altre parti della stanza.
In questo modo ho diciamo "contenuto" i volumi dell'ambiente, ha una buona resa acustica.
Per la drumma poi se non vuoi spenderci tanto, fai questo, una bella pedana in legno che appoggia su un bello strato di gomma anticalpestio. Poi la riempi di sabbia e tappi il tutto con altra gomma anticalpestio per ottenere una superficie abbastanza piana per appoggiare il set e meccaniche. Ti assicuro che le vibrazioni, se lo fai bene, spariscono e automaticamente la drumma avrà un impatto molto minore nella stanza e all'esterno.
Poi se vuoi investire altri soldi, prendi del perlinato. Lo fissi al muro lasciando un'intercapedine di almeno 5cm dalla parete perimetrale. Usa per fissare i listelli di sostegno le gomma che si mette da isolante per i profili delle strutture in cartongsso, in questo modo abbatterai altre vibrazioni che potrebbero scaricarsi sulle pareti. Riempi l'intercapedine di lana di roccia bella dense sui 100-120kg/m3, poi chiudi con perlinato. Sopra mettici, giro giro lungo le pareti così rivestite, una fascia di bugnato da circa 80cm da terra spessa 1 m (i pannelli che ho trovato io sono 1x2 m, quindi molto comoda da apporre per orizzontale).
Come ultimissima cosa metti della gomma anticalpestio ovunque sul pavimento e ricoprila con moquette, mi raccomando gli ampli degli strumenti mettili su dei supporti sospesi, vedrai che riduci ancora di più le vibrazioni.
Con un lavoro del genere spendi abbastanza il giusto, specie se hai amici che hanno modo di prendere la roba in ingrossi per l'edilizia, forse con qualche centinaio di € fai tutto.
Non sarà la saletta più insonorizzata del mondo, ma il trattamento che ti ho suggerito dovrebbe migliorare di parecchio la vivibilità di voi musicisti mentre suonate e forse anche i rapporti con il vicinato miglioreranno.