Peppe, ci tengo a complimentarmi con te per la tua precisione e la tua pulizia. E' un ottimo risultato, frutto di studio e di impegno. Vedo che stai riempiendo di cover il tuo canale; ecco, sulla base di questo cerco dal mio basso di darti un consiglio. Immagino che il tuo obiettivo sia quello di diventare un batterista "super-cliccato"; quello che noto nei tuoi video, è certo buon timing e pulizia, ma estrema piattezza.
Se abbassassi l'audio, non mi accorgerei se stai suonando un pezzo dei RHCP o di Weckl. Vuol dire che manca la parte interpretativa, in cui vai al di là del timing, in cui davvero comunichi e trasmetti qualcosa. Io non sono invogliato a cliccare i tuoi video, se dopo due mi pare di vederti suonare la stessa cosa.
Hai raggiunto un buon livello tecnico, ora devi metterlo a disposizione della musica, non del compitino, con l'obiettivo di riempire il tuo canale di quanti più video-cover possibile. Altrimenti non crei curiosità, e non raggiungi il tuo obiettivo.
Ti porto come esempio Fasa, del forum:
http://www.youtube.com/watch?v=B7woWMapxNM
Insomma, spero di averti spiegato bene il concetto.. mi piacerebbe avere il tuo timing e precisione, sia ben chiaro, ma dopo 10 video, pretendo qualcosa di più, sotto diversi punti di vista, e quel qualcosa di più non è certo un panoramico.
tom tom ha scritto:scusate se si sente ogni tanto in sottofondo il rullante originale della canzone ( che suona come un cartone

)
Peppe, se vuoi davvero far sentire come suona il tuo rullante artigianale, serve almeno un classico SM57 sul rullante. Non si riescono nemmeno ad apprezzare le tue ghost; a mio avviso è il tuo rullante a non suonare bene, non quello di Taylor, che è ovviamente stra-compresso e rientra nel suono classico di quegli anni. Insomma, cerca di rendere giustizia a quel rullante, altrimenti, credimi, non si riesce ad apprezzarne il reale valore.
Per i suoni, ti consiglio di leggere i topic nella sezione Registrazione & Amplificazione, e soprattutto gli interventi di Simon, che sono sempre puntuali ed utilissimi.
A proposito di Queen e di Simon:
http://www.youtube.com/watch?v=oy8XVi08230